Prosegue l’avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per essere svelato. Manca sempre meno all’unveiling.
I modelli cinesi assumono sempre più credibilità sul mercato europeo, fondamentalmente per poche ma valide ragioni. In primis, vengono offerti a prezzi molto vantaggiosi, pur essendo dotati di grandi tecnologie e di buoni livelli di comfort e prestazioni. Nella giornata odierna, vi parleremo di un nuovo SUV che è pronto a sbarcare sul territorio europeo, e che mette nel mirino le rivali locali che da sempre dominano nel segmento dei modelli a ruote alte.
Le case cinesi, come anticipato, puntano molto sul Vecchio Continente, e molte di loro stanno trovando delle soluzioni per arginare i dazi doganali imposti dalla UE sui modelli prodotti nel paese del Dragone. Come ha già fatto la BYD, che apre siti produttivi in Ungheria ed in Turchia, anche Omoda ha deciso di produrre le proprie auto in Europa, in particolare in Spagna, e così farà anche per il SUV che presto verrà svelato al mondo intero. Andiamo a scoprire le caratteristiche di uno dei modelli più chiacchierati in assoluto, che vale la pena scoprire nei dettagli.
SUV, tutto sull’Omoda 3 che verrà presentato a breve
Tra pochi giorni, al Salone dell’Auto di Shanghai, il brand cinese Omoda svelerà il SUV 3, modello che poi sarà prodotto in Spagna a partire dai prossimi mesi. Omoda ha già una gamma europea composta dai modelli 5, 7 e 9, e sin qui ha svelato solo il nome ed alcune immagini teaser del prossimo modello a ruote alte, visibili in questo video, pubblicato sul canale YouTube “AsturTecnologi“. Il design sarà rivoluzionato rispetto alle sorelle, con un’estetica molto innovativa, fanali anteriori futuristici per via di un’estetica cibernetica con colori ispirati alle fluttuazioni quantistiche, secondo quanto reso noto dalla casa cinese in questi giorni.
Secondo Omoda, il nuovo SUV 3 pare essere uscito da un universo parallelo, e tutte queste affermazioni non possono che far aumentare l’hype a livelli estremi per il modello che stiamo per scoprire. Oltre ad un design rivoluzionario, Omoda 3 sarà economica e sarà dotata di una nuova piattaforma di intelligenza artificiale, in grado di evolversi con il passare del tempo e da essere sempre più utile nell’assistenza al conducente. Al momento, non è possibile stabilire con certezza quelli che saranno i prezzi e le caratteristiche tecniche, ma presto avremo a disposizione la completa scheda tecnica ed anche il listino.