La Mercedes si punta sempre più sui modelli di lusso, ed è stato appena svelato il Vision V. Scopriamo questa lounge di lusso viaggiante.
In casa Mercedes il lusso è sempre stato una prerogativa, ma ora si è deciso di alzare decisamente l’asticella, toccando punti raramente raggiunti in passato. Nel 2026, il brand della stella a tre punte introdurrà la nuova piattaforma modulare VAN.EA, disponibile però anche per sviluppare veicoli con motore termico, nota, in questo caso, come VAN.CA. L’obiettivo è quello di produrre delle monovolume di lusso, alzando il livello su questo fronte.
La gamma andrà a comprendere delle versioni familiari, ma anche limousine con conducente e navette VIP, ed ognuno di questi modelli sarà pensato per andare a soddisfare determinate esigenze. La Mercedes ha ora svelato il concept Vision V che vedete in questi scatti, che non verrà inserito sul mercato, ma che farà da base per lo sviluppo di modelli futuri. L’abitacolo sarà una vera e propria lounge di lusso, un salotto viaggiante che metterà a disposizione ogni tipo di comfort per gli occupanti del veicolo. Andiamo a scoprire le caratteristiche di un modello che è destinato a fare scuola in chiave futura.
La Mercedes Vision V ha un design che punta sull’aerodinamica, ma anche su pochi fronzoli, visto il frontale corto e le fiancate scolpite. La silhouette è molto slanciata, con un tetto filante ed un posteriore arrotondati. Le lamelle LED al posteriore sono retroilluminato, ed arricchiscono tutte le proporzioni con vario giochi di luce. Ampia la nuova calandra frontale, che ha tre lamelle luminose e qualcosa come 200 elementi LED, mentre la stella si può illuminare all’arrivo dei passeggeri. All’interno dei fari ci sono anche gli indicatori di direzione. Sul cofano ci sono due passaruota e cerchi da 24″ con lamelle luminose.
Lusso sfrenato a bordo, con un superscreen che si estende da montante a montante e che integra tre display per gestire l’infotainment, la navigazione e la funzionalità di bordo. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come una visuale a 360° dell’ambiente esterno. I materiali a bordo sono di pregio, con una parrete divisoria in vetro che separa l’anteriore dalla lounge posteriore, con la pelle Nappa bianca che domina a bordo, assieme ad inserti in legno scuro di radica e seta lucida. Dunque, in casa Mercedes è scattato un vero e proprio salto nel lusso più estremo, e vedremo cosa ci riserveranno, nei prossimi anni, i modelli di serie.
Lewis Hamilton, dopo aver vinto 105 GP in carriera in F1, si sta trovando in…
La Casa giapponese ha concepito uno sbalorditivo airbag che si aprirebbe in caso di collisione…
Jeep è un brand che ci ha abituato a produrre SUV e fuoristrada di alta…
Le auto ad idrogeno, così come gli altri mezzi di trasporto, non riescono a fare…
La nuova Subaru Forester strizza l’occhio ai mostri americani a ruote alte. Tutta nuova l’estetica…
Marc Marquez sta dominando questa prima fase di stagione, ma ha rivelato di essere cambiato…