Marc Marquez sta dominando questa prima fase di stagione, ma ha rivelato di essere cambiato rispetto al passato. Ecco cosa desidera.
Sino a questo momento, la stagione di MotoGP targata 2025 è stata un completo assolo di Marc Marquez, salito per la prima volta in sella sulla Ducati del team factory. Quando non fa errori, il nativo di Cervera è del tutto imbattibile, padrone assoluto della situazione, dando la sensazione di essere sempre in totale controllo su ciò che accade in pista. Se non fosse caduto ad Austin, mentre stava rifilando distacchi abissali alla concorrenza, il gap nel mondiale sui rivali sarebbe stato a dir poco imbarazzante. Ed in Qatar, come si è ben visto, ha ripreso a martellare senza avere concorrenza.
Marquez è ancora il punto di riferimento assoluto, ma in pochi si aspettavano che non ci sarebbe stata storia. Sino ad oggi, Pecco Bagnaia è uscito chiaramente sconfitto dal confronto, e rischia di veder ridimensionati anche i suoi successi del passato. Ciò che il #93 sta facendo è da leggenda assoluta, perché dobbiamo ricordarci che ha ben 32 anni e che ha subito una serie infinita di infortuni, che sembravano aver messo fine alla sua carriera. Ed invece, lo spagnolo ha tutte le carte in regola per mettere in fila una serie di titoli mondiali.
In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan“, Marc Marquez ha rivelato di aver cambiato approccio rispetto al passato, e di non essere troppo concentrato sull’ottenimento dei record. Inoltre, ha ricordato le difficoltà causate dal terribile infortunio del 2020 : “I record sono importanti, ma non sono la cosa più importante. Tra cinque anni nessuno ricorderà i tuoi primati se qualcuno li supera. Ciò che mi definisce è la mia capacità di superare le difficoltà, specialmente dopo l’infortunio, che fu la sfida più difficile della mia carriera“.
Marquez ha poi aggiunto: “Se ho cambiato approccio? Posso dire di sì, perché prima volevo vincere tutto, ora voglio essere competitivo solo in pista ed ovviamente negli allenamenti. Prima avevo bisogno di vincere anche in cose non importanti, ora non è più così. Credo sia normale che durante la stagione ci sia tensione tra me e Pecco, anche se ora ho un approccio diverso. A 32 anni, ho capito che si può collaborare ai box, per poi dare tutto in pista. Quando avevo 20 anni la vedevo sicuramente in un modo diverso, ma credo fosse normale“.
Il brand Dacia si gode un momento di ottima forma, ed è pronta per svelare…
La Casa torinese ha promosso il lancio di una gamma improntata sul full electric. Scopriamo…
C’è una grave avaria per il modello di punta della gamma Ford in Usa. L’allarme…
Il brand Lancia è pronto per svelare la sua prossima novità, un modello che tutti…
La nuova Alfa Romeo Giulia sarà rivoluzionata nelle linee con la generazione 2026, ma c'è…
In casa FIAT si guarda alla gamma del futuro, ed è probabile il ritorno del…