Vuole vendere una Tesla quasi nuova a pochissimi soldi, ma nessuno la vuole: incredibile ciò che accade

Tutti sono al corrente del difficile periodo che sta vivendo la Tesla, vittima di una vera e propria campagna d’odio. Ora è il caos.

Piove sul bagnato in casa Tesla, brand che non può più essere considerato come il re indiscusso dell’elettrico. Negli ultimi anni, la concorrenza cinese aveva già iniziato a mettere in dubbio la supremazia della compagnia di Elon Musk, che con il passare del tempo pare essersi auto-distrutta. Le posizioni politiche pro-Donald Trump del CEO e fondatore hanno avviato una campagna d’odio, che è sfociata in violenze ed atti vandalici contro le auto elettriche del marchio ed i concessionari.

Tesla nessuno la vuole
Tesla vicenda surreale (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Già nel 2024, rispetto all’anno precedente, si era registrato un calo delle vendite dell’1,1%, cosa che non era mai accaduto nel decennio precedente, ma erano stati comunque totalizzati 1,8 milioni di immatricolazioni. Tuttavia, il 2025 è iniziato molto peggio, con le vendite che stanno crollando in ogni angolo del mondo, quasi come se fosse in atto un vero e proprio boicottaggio contro Musk. La conferma arriva dall’episodio di cui vi stiamo per dare conto, che vede come protagonista la Tesla più prestazionale in assoluto. Questo gioiello ad emissioni zero è stato del tutto snobbato dalla clientela.

Tesla, nessuno vuole questa Model S Plaid a prezzo stracciato

Con una potenza di oltre 1.000 cavalli, uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in meno di due secondi ed una velocità massima di 322 km/h, la Tesla Model S Plaid è indubbiamente l’auto più prestazionale della gamma. Si tratta di una berlina elettrica che ha un costo d’acquisto che parte da 111.000 euro, ma conoscendo le sue performance, possiamo dirvi che li vale tutti. I clienti, a quanto pare, non la pensano così, e c’è un caso che è stato raccontato sul sito web “Autoblog.it” che fa parecchio riflettere in tal senso. La Model S Plaid sta vedendo il suo valore crollare sul mercato dell’usato, un fatto che preoccupa e non poco.

Tesla Model S che flop
Tesla Model S in mostra (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il modello in questione è di colore bianco, con cerchi Arachidi da 21″ e finiture in fibra di carbonio. Nessuno è stato disposto ad offrire più di 56.500 dollari per averla, la metà rispetto al costo d’acquisto del prodotto nuovo. In sostanza, nessuno la vuole acquistare ad un prezzo che quantomeno si addica alle prestazioni ed alle qualità di questa vettura. La Model S Plaid in questione offre un sistema audio a 22 altoparlanti, sedili ventilati e riscaldati, sospensioni adattive pneumatiche, climatizzatore tri-zona ed un tetto panoramico in vetro.

Gestione cookie