BMW+presenta+un+kit+rivoluzionario+per+riparare+le+forature%3A+con+questa+soluzione+zero+problemi+alle+gomme
mondofuoristradait
/2025/04/18/bmw-presenta-un-kit-rivoluzionario-per-riparare-le-forature-con-questa-soluzione-zero-problemi-alle-gomme/amp/
Notizie

BMW presenta un kit rivoluzionario per riparare le forature: con questa soluzione zero problemi alle gomme

La Casa bavarese ha lanciato sul mercato il kit Seal & Drive che permette una soluzione temporanea per affrontare le forature senza patemi.

I tecnici tedeschi sono tra i migliori al mondo nel cercare delle soluzioni tecniche all’avanguardia nel settore dell’automotive. Quale automobilista non si è trovato con una ruota a terra, bucata e con il problema di proseguire il suo viaggio?

Il kit Seal & Drive di BMW – Mondofuoristrada.it

L’innovazione per i clienti BMW è il nuovo kit Seal & Drive per riparare le forature in modo pratico e veloce.  Un kit consigliato a tutti gli automobilisti che si mettono alla guida. Il Seal & Drive combina un sigillante con un compressore portatile, che può essere alimentato tramite la presa accendisigari dell’auto. Una soluzione comoda per piccoli fori, non di certo per una ruota squartata dove l’unica possibilità è la sostituzione o il carro attrezzi.

Il kit Seal & Drive di BMW

Il kit è stato progettato per essere installato direttamente sul cerchio dell’auto e si attiva automaticamente quando la pressione dello pneumatico scende sotto una soglia predefinita. Una volta attivato, il compressore gonfia lo pneumatico fino a un livello minimo di 1,5 bar, di serie sulle BMW Serie 5 prodotte a partire da marzo 2025, con l’intenzione di estenderne l’uso ad altri modelli della gamma. La concorrenza della Casa tedesca, intanto, sta crescendo. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube di BMW.

Una trovata pubblicitaria che invita alla prudenza e alla praticità di un pronto intervento fai da te. BMW raccomanda di non superare gli 80 km/h. Un modo intelligente per arrivare dal primo gommista o a casa senza troppi patemi o ansie. E’ un’alternativa temporanea per tamponare un piccolo foro e qualche seccatura che può capitare lungo il cammino. Non ci si sporca le mani e non si litiga magari con nessuno. Non sostituisce la ruota di scorta ma è un alleato da tenere sempre nel cofano perchè a volte l’ACI non risponde o quando risponde come nel film di Carlo Verdone si sa dove manda i suoi soci. Battute a parte, vi consigliamo di munirvi di una soluzione di questo tipo perché prevenire è meglio di ritrovarsi sul ciglio della strada con una foratura alla mescola.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Aumentano i limiti di velocità in autostrada? Ecco cosa sta accadendo: tante le novità

I limiti di velocità in autostrada sono sempre stati un ostacolo per i conducenti più…

3 ore ago

Vuole vendere una Tesla quasi nuova a pochissimi soldi, ma nessuno la vuole: incredibile ciò che accade

Tutti sono al corrente del difficile periodo che sta vivendo la Tesla, vittima di una…

6 ore ago

Svelato finalmente il segreto della Ducati? L’ex di Borgo Panigale fa una rivelazione

La Ducati è da anni il punto di riferimento in MotoGP, ed un ex rider…

9 ore ago

Un vecchio progetto Audi ripescato per battere Mercedes: il SUV definitivo è pronto a prendersi il mercato (FOTO)

La Casa di Stoccarda è il punto di riferimento in materia di auto a ruote…

13 ore ago

Porsche spreme la 911: performance assurde per la nuova motorizzazione ibrida, ha un’accelerazione bruciante

Porsche ha deciso di mettere le mani sulla sua icona con un nuovo propulsore ibrido.…

21 ore ago

Ancora bufera in casa Stellantis: coinvolto Tavares, c’è un grosso problema con i soldi

Era il primo dicembre scorso quando Stellantis rese nota la volontà di Carlos Tavares di…

1 giorno ago