Arriva il primo SUV elettrico del marchio più affidabile al mondo: vuole conquistare il mercato

Un noto marchio giapponese ha scelto di intraprendere la strada dell’elettrico con un nuovo SUV. Scopriamo i dettagli del modello.

I SUV continuano a dettare legge sulla scena globale, e la quasi totalità dei costruttori ha ormai scelto di puntare su di essi per costruire una gamma che sia sempre più competitiva. La Subaru, il brand di auto più affidabile al mondo, è pronta a lanciare due grandi novità, nella speranza di conquistare una buona fetta di clienti. Proprio in queste ore ha aperto i battenti il Salone dell’Auto di New York in salsa 2025, dove i costruttori mostreranno tante novità.

SUV novità interessante
SUV tutto sul nuovo modello – Mondofuoristrada.it

Ebbene, la Subaru porterà al debutto i suoi due SUV, ma per il momento ha deciso solamente di mostrare qualche immagine teaser. I modelli sono la Subaru Outback e, soprattutto, l’elettrico Trailseeker, di cui da tanto tempo si stava parlando. La Outback era una station wagon in passato, ma ora si trasformerà in un modello a ruote alte. Tuttavia, resterà incorporata la trazione integrale simmetrica, con un posteriore che sarà simile al modello attuale, senza passare a linee da SUV-Coupé. Il powertrain sarà del tutto nuovo e Full Hybrid, che ha già debuttato in Giappone su modelli come la Crosstreck e la Forester. Negli USA, dovrebbe essere in vendita solo con motore termico a benzina, senza elettrificazioni.

Subaru, tutto sul nuovo SUV elettrico Trailseeker

Il piatto forte delle novità annunciate dalla Subaru, tuttavia, riguarda un SUV elettrico. Si tratta della Subaru Trailseeker, sviluppata in collaborazione con la Toyota, come già accaduto con la Solterra che si basa sulla bZ4x. Di questa vettura, tuttavia, non sappiamo praticamente nulla, neanche su quale Toyota verrà basata. Secondo molti, si tratterà di una C-HR+ brandizzata Subaru, divenendo dunque un SUV-Coupé con linee molto sportive e, pare, con la possibilità di dire la sua anche sullo sterrato.

Al momento, tuttavia, sappiamo veramente poco della nuova Subaru full electric, anche se pare che la produzione inizierà a partire dal mese di gennaio del 2026, per cui, ci sarà ancora da aspettare qualche tempo per vederla all’opera. Impossibile sapere con esattezza se arriverà o meno in Europa, ma considerando l’attenzione che c’è per le auto ad emissioni zero dalle nostre parti, è facile prevedere che il nuovo SUV sbarchi, in futuro, nel Vecchio Continente. Presto avremo maggiori dettagli, in attesa di scoprire quali saranno le forme di un modello molto atteso e che tra poche ore sarà presentato.

Gestione cookie