Un giovane si è spinto sino ad oltre i 300 km/h su un’autostrada in Svizzera a bordo di un vero e proprio bolide. Poteva finire malissimo.
Rispettare i limiti di velocità è fondamentale per evitare di incappare in pesanti sanzioni pecuniarie, ma anche per riuscire a garantire dei livelli di sicurezza quantomeno accettabili. In giro per l’Europa, sono in corso degli esperimenti utili a rendere più fluido il traffico in autostrada, come in Spagna, dove interviene l’intelligenza artificiale per far variare i limiti in base al traffico, portando la velocità massima anche a 150 km/h.
In ogni caso, è sempre bene mettersi al volante collegando tutti i neuroni del cervello, ed evitando di fare bravate, che possono avere delle conseguenze, in molti casi, anche fatali. Ciò non sempre accade, come dimostrato dal caso che vi andremo a raccontare oggi. Un giovane, in Svizzera, ha sfondato il muro dei 300 km/h in autostrada, in un paese in cui il limite è di 120 km/h, più basso anche del nostro. Per fortuna, possiamo anticiparvi che non ci sono stati incidenti, ma le cose sarebbero potute andare molto peggio, ed il ragazzo ora rischia grosso. Scopriamo cosa è accaduto.
Nella zona di Friburgo, in Svizzera, un 22enne si è dilettato a raggiungere una velocità folle, nel bel mezzo di un’autostrada. A bordo di un’Audi RS 6 Avant, il ragazzo ha toccato 303 km/h di velocità massima, andando a superare il limite di ben 183 km/h. Siamo di fronte ad una vera e propria idiozia, che al giovane non è stata perdonata. I fatti non risalgono a questi giorni, ma al luglio del 2022, ma solo ora sono stati resi noti, dopo che il processo si è concluso. Il ragazzo, per l’occasione, si era anche filmato, e questa sorta di sfida con la velocità gli è costata carissima.
In base a quanto stabilito dal giudice, il 22enne è stato condannato ad 8 mesi più una pena sospesa di 28 mesi ed una multa di circa 1.000 euro, pari a 1.000 franchi svizzeri. Inoltre, sono stati spesi ben 10.000 di franchi in spese legali. Il fatto risale alle ore 05:30 del mattino del 24 di luglio del 2022, sull’autostrada A1 nel tratto compreso tra Avenches e Bayern. Di certo, le sanzioni sono state pesanti, ma considerando quelle che sono le misure che vengono prese in Svizzera in questi casi, al giovane poteva andare molto peggio.
Se il futuro dell’automotive sarà, realmente, elettrico in Italia è già sorto un problema gravissimo.…
La Casa bavarese ha lanciato sul mercato il kit Seal & Drive che permette una…
I limiti di velocità in autostrada sono sempre stati un ostacolo per i conducenti più…
Tutti sono al corrente del difficile periodo che sta vivendo la Tesla, vittima di una…
La Ducati è da anni il punto di riferimento in MotoGP, ed un ex rider…
La Casa di Stoccarda è il punto di riferimento in materia di auto a ruote…