Il distributore di carburante più economico d’Italia: qui il pieno costa pochissimo

I prezzi dei carburanti, nel corso degli ultimi anni, sono oscillati parecchio, ed è il momento di scoprire come risparmiare sul pieno.

Effettuare un pieno di carburante non è così facile come lo era in passato per gli automobilisti, sfiniti dai rincari nel corso di questi ultimi anni. Il periodo più buio è stato quello compreso tra l’inverno e la primavera del 2022, quando scoppiò la guerra tra Russia ed Ucraina. All’epoca, benzina e gasolio, anche il modalità self-service, arrivarono a superare i 2 euro al litro, una vera e propria mazzata soprattutto per chi era costretto a prendere l’auto per andare a lavorare ogni giorno.

Il distributore di carburante più economico d'Italia: qui il pieno costa pochissimo
Pompa benzina – Mondofuoristrada.it

I consumi, nel corso del tempo, sono diminuiti sulle auto via via più moderne, fondate sulla massima efficienza dei motori, in particolar modo nel caso delle vetture ibride, ma ancora oggi, con prezzi più bassi rispetto a tre anni fa, il costo del carburante resta un vero e proprio salasso. Per questo motivo, oggi vi parleremo del distributore più economico che c’è in Italia, come riportato dal sito web “Autoblog.it“. Si tratta di un gran vantaggio per tutti coloro che vivono nella zona, perché vi garantiamo che il risparmio sarà davvero notevole.

Carburante, ecco dove si paga meno il rifornimento in Italia

La lotta sui prezzi del carburante è particolarmente intensa in Toscana, come capirete nella giornata odierna. Grosseto è la città che ospita il distributore più economico d’Italia, ed è qui che c’è un’intesa sfida tra due stazioni di servizio. Una è la Grifo Carburanti, azienda a conduzione familiare che ha battuto per un solo 0,001 ddi euro al litro il distributore della Conad. In sostanza, la realtà di Grifo Carburanti è divenuto il distributore meno costoso del paese per appena un centesimo, un nonnulla che gli ha consentito di salire alla ribalta delle cronache nazionali.

Carburante qui costa poco
Carburante cosa devi sapere (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il prezzi è di 1,598 euro al litro, contro 1,599 euro al litro della Conad, una differenza che è sostanzialmente inesistente, e che gli ha permesso di lanciare anche una campagna di pubblicità interessante e provocatoria sui social. La strategia ha avuto grande impatto mediatico, ed infatti, si sono create lunghe code di automobilisti intenti a rifornire presso questa stazione di servizio. Conad ha ora risposto con un programma di fidelizzazione che premia i clienti abituali con uno sconto di un centesimo al litro, puntando non sul risparmio immediato, ma su relazioni che durano nel tempo.

Gestione cookie