In base a una analisi condotta sulla psiche degli automobilisti è emerso chi sono i più smart e i più noiosi. Scopriamo la verità.
Quante volte si legge “la Scienza dice che” e poi non troviamo un riscontro reale nella lettura. Stavolta l’analisi condotta smentirà un luogo comune. L’Università di Groningen nei Paesi Bassi ha condotto uno studio che esamina le scelte degli acquirenti di automobili in base al colore della carrozzeria.
La curiosa indagine ci dice molto o niente sulle scelte degli automobilisti. L’auto la si compra del colore preferito o di quello disponibile a volte, ma la scienza potrebbe aver scoperto altri motivi per cui gli automobilisti scelgono determinati colori per le loro auto piuttosto che altri. Possibile che un colore di un’automobile possa tradire dei tratti caratteriali? Scopritelo in questa breve lettura dando uno sguardo fuori dal finestrino la prossima volta che salite in auto, portando l’attenzione all’auto in coda, così da scoprire tratti caratteriali del conducente. Ecco i marchi di auto più affidabili.
Oggi scopriamo che il bianco è il colore scelto dalle persone intelligenti. Se state pensando a qualche categoria di automobilisti che conoscete, per la scienza loro sono sul primo gradino del podio. L’auto grigia è l’auto dello zio, l’auto del giocatore di bocce la domenica pomeriggio al mare, personalità noiosa e poco frizzante, lo dice la scienza. Se avete un’auto grigia allora vorrà pur dire qualcosa se non siete mai in viaggio. Va detto che molti stanno scegliendo auto nuova di colore bianco anche per risparmiare. Se non avete una Lamborghini Countach, in Italia, il bianco fa rima con i taxi.
Gialla è l’auto dei creativi, un po’ artisti falliti un po’ superficiali, lo dimostrano gli studi. E il marrone? E’ per i prudenti. Se avete in garage un Audi marrone siete prudenti ed affidabili nella vita, ditelo a vostra moglie. Sarebbe curioso sapere cosa pensano le donne olandesi di una Lamborghini gialla o di una Ferrari rossa. La curiosità la si lascia ai lettori, che magari sono appassionati d’arte e di colori, in modo tale da approfondire le ricerche e cambiare se il caso il colore all’auto. Non siate timidi se avete una macchina di colore beige o fate di meglio: se vi riconoscete nel profilo dell’uomo intelligente cambiate lavoro. La mobilità professionale necessità in Italia di più auto bianche, ma non solo in Italia.
Oggi vi racconteremo il car wash di una Ferrari iconica, che in poche ore è…
Oggi vi parleremo di un SUV che ha conquistato la clientela in questo inizio del…
I prezzi dei carburanti, nel corso degli ultimi anni, sono oscillati parecchio, ed è il…
La Cina si conferma al top sul fronte delle nuove tecnologie, ed in quel di…
La FIAT avrebbe potuto scendere in campo contro i principali costruttori europei di SUV con…
La Honda ha svelato in anteprima il nuovo SUV che debutterà sul mercato nel 2026.…