Vi consigliamo di fare attenzione al tema della sicurezza quando siete in procinto di acquistare un’auto. Questo SUV è molto pericoloso.
L’acquisto di un SUV è ormai diventato il desiderio dei clienti in ambito motori, e sembra quasi che di questa tipologia di veicoli non si possa fare a meno. Basta scendere in strada e dare un’occhiata alle auto in transito per capire quanto la febbre degli Sport Utility Vehicle sia ormai esplosa, anche per via dell’avvento di marchi che ne producono alcuni economici, ma allo stesso tempo molto confortevoli ed in grado di soddisfare i desideri dei clienti.
Uno dei principali temi da affrontare nel momento in cui si procede all’acquisto di un veicolo è quello della sicurezza, che si tratti di una berlina, di una supercar o di un SUV. Per strada, la sicurezza va sempre messa al primo posto, e non mancano i modi per venire a scoprire quanto possa essere sicura una determinata auto. Nelle prossime righe, vi parleremo di un modello a ruote alte disastroso su questo fronte, un vero e proprio pericolo pubblico su quattro ruote. Andiamo a scoprire i particolari di questo flop.
SUV, la Chevrolet Groove delude enormemente ai test Latin NCAP
Sul sito web “Motor1.com“, si è parlato del caso di un SUV assolutamente pericoloso, un disastro assoluto sul fronte della sicurezza. Parliamo della Chevrolet Groove, che nei crash test Latin NCAP ha ottenuto 0 stelle su un massimo di 5 disponibili. In sostanza, la prova è andata malissimo, ed è per questo che il modello della casa statunitense ha ottenuto un giudizio pessimo, venendo etichettato come pericoloso. La Groove è un’auto non popolare dalle nostre parti, e che fece la prima comparsa sul mercato quattro anni fa, con un costo di appena 12.000 euro. Come anticipato, in Italia e sul mercato europeo non è in vendita.

Inoltre, va detto che non viene prodotto direttamente dalla Chevrolet, essendo frutto di una joint venture tra SAIC-GM-Wuling, ed è sostanzialmente un rebrand della Baojun 510, che viene costruita in Cina. I risultati peggiori sono stati ottenuti negli impatti frontali, con la struttura che si è dimostrata instabile. Inoltre, è stata accusata di essere pericolosa per il petto, le ginocchia ed i piedi di chi guida. Latin NCAP, visti i risultati, ha invitato il costruttore a rivedere i propri processi costruttivi, ed ha comunicato ai clienti di non acquistare questo SUV al momento.