Stellantis, ecco la mossa disperata: partono i super sconti, bisogna affrettarsi

Il gruppo Stellantis è in netta difficoltà, e per cercare di reagire alla recessione ha messo a disposizione una serie di pesanti sconti.

Il momento era già delicato per il settore automotive dopo la crisi degli ultimi anni, ed ora è arrivata la legnata dei dazi imposti da Donald Trump negli USA a complicare il tutto. Per tutte le auto importate negli Stati Uniti d’America, occorrerà applicare una tassa del 25%, una mazzata per i costruttori, ma anche per i clienti che vedranno i prezzi salire ulteriormente. Stellantis ha già proceduto allo stop temporaneo di due stabilimenti fuori dagli States, uno in Messico ed uno in Canada, lasciando senza lavoro 900 dipendenti, riaprendo però un sito di produzione in Illinois.

Stellantis sconti senza precedenti
Stellantis logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

L’obiettivo del Tycoon è quello di incentivare la produzione nel proprio paese e di diminuire i contatti con il mondo esterno, e ciò sta causando non pochi problemi all’economia mondiale, con le borse che sono in caduta libera. Nel frattempo, nel tentativo di incentivare l’acquisto da parte dei clienti, Stellantis ha deciso di applicare notevoli sconti proprio negli USA, con una formula che è da definire a dir poco sorprendente. Scopriamo tutti i particolari.

Stellantis, aperti a tutti negli USA gli sconti riservati ai dipendenti

Negli USA, il gruppo Stellantis punta molto su marchi come DodgeRam Jeep, e sono proprio questi i marchi su cui si potranno sfruttare sconti importanti. Ebbene, il gruppo di John Elkann ha scelto di offrire a tutti i clienti gli sconti solitamente riservati ai dipendenti, una decisione che non ha precedenti. Chi vorrà acquistare un modello del 2024 potrà scegliere se optare per il prezzo scontato per i dipendenti, che porta il prezzo d’acquisto ad abbassarsi di circa un migliaio di dollari, o se sfruttare degli incentivi al dettaglio, che sono stati messi a disposizione dalla divisione USA della holding multinazionale olandese.

Jeep ora costa meno
Jeep in mostra (Stellantis) – Mondofuoristrada.it

Nonostante i dazi, che normalmente portano i brand ad aumentare i prezzi di listino, Stellantis ha optato per una mossa inversa, così come deciso anche dalla Ford, altro brand che non sta navigando in acque proprio tranquille. Per chi ci legga dagli States e fosse interessato all’acquisto, gli sconti messi a disposizione varranno per tutto il mese di aprile, il che significa che si tratta di una promozione a tempo determinato. L’obiettivo è quello di attirare quanti più clienti possibile, nella speranza di tornare a numeri di vendita soddisfacenti.

Gestione cookie