Questa Mercedes è stata abbandonata per 20 anni: quando ci mettono mano restano tutti sconvolti (VIDEO)

La Mercedes 450SL che vi mostreremo oggi era ridotta in condizioni disumane, ma qualcuno è riuscito a riportarla in vita. I dettagli.

Il brand Mercedes è tra i più apprezzati sul fronte del design e delle prestazioni, che ha portato alla produzione di veicoli iconici e che sono rimasti nella memoria degli appassionati. Tuttavia, oggi vi parleremo di un modello che non è stato trattato con il rispetto che gli si sarebbe dovuto, dal momento che è stato abbandonato per circa 20 anni, ma non è la prima volta che sentiamo parlare di episodi di questo tipo.

Mercedes lavaggio perfetto
Mercedes logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Già in passato, infatti, vi abbiamo parlato di supercar che erano finite nel dimenticatoio, come FerrariLamborghini Porsche, ma qui siamo di fronte ad un caso altrettanto clamoroso. La Mercedes in questione è la 450SL, che risale agli anni Settanta. Essa è stata lasciata per ben due decenni in un garage, prima che i ragazzi del canale YouTube WD Detailing” la rinvenissero guidando la sua rinascita. Si è proceduto ad un restauro completo ed al primo car wash in oltre vent’anni, e le differenze sono davvero significative tra il prima ed il dopo. Andiamo alla scoperta di ciò che è accaduto.

Mercedes, tutto sulla 450SL che è stata riportata in vita

La Mercedes 450SL è un’auto unica, ed appartiene alla serie R107. Come vedrete da questo video, che abbiamo provveduto a postarvi, era ricoperta dalla polvere a causa dell’incuria e del tanto tempo passato nello stato di abbandono. La pulizia è iniziata togliendo lo sporco superfluo tramite idropulitrice, seguita da un lavaggio professionale, fatto con dei prodotti specifici. Ciò significa che questa vettura, in tali condizioni, non poteva essere lavata in maniera amatoriale, magari portandola ad un lavaggio come quello che siamo abituati ad utilizzare noi di solito. A quel punto, è iniziato un altro tipo di lavoro.

Le superfici dell’auto sono state perfezionate applicando una clay bar, in modo da eliminare tutti i contaminanti che sono visibili. In questo modo, la carrozzeria è tornata luminosa come era al periodo di splendore di questo gioiello della casa di Stoccarda. La Mercedes 450SL è così tornata come nuova, tramite l’applicazione di prodotti specifici e grazie ad un lavoro certosino, fatto tramite grande pazienza e professionalità. Detto questo, vi consigliamo di vedere questo video nel dettaglio, dal momento che certe cose vanno gustati con i propri occhi e non tramite la descrizione a parole.

Gestione cookie