Vince una iconica Porsche e la distrugge poco dopo: immagini agghiaccianti

Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è reso protagonista di un vero disastro su una strada di montagna.

Come si possa avere la fortuna così sfacciata di ottenere una magnifica Porsche 911 in una lotteria e poi farla a pezzi subito dopo non ci è dato saperlo, ma possiamo conoscere nel dettaglio come è andata questa assurda vicenda. L’azienda di abbigliamento Tuner Cult ha deciso di regalare più una Porsche 911 GT3 RS del 2016 a un uomo del Nevada.

Vince Porsche e la distrugge poco dopo
Una Porsche finisce a pezzi – Mondofuoristrada.it

L’uomo ha vinto lo scorso settembre la vettura, insieme a 50.000 dollari in contanti. Sembra l’inizio di un film d’azione ma si è trasformato in una pellicola tragicomica. L’uomo non sarà stato un manico esperto, ma la polizia non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi con un veicolo semidistrutto nella contea di Storey. Lo sceriffo della contea ha trovato la Porsche in un fosso a lato di una strada di montagna.

Porsche a pezzi

Le forze dell’ordine locali hanno rilasciato un comunicato stampa con i dettagli del crash, avvenuto venerdì scorso 28 marzo. Il conducente della Porsche stava viaggiando a oltre 130 km/h in una zona a 70 km/h sulla State Route 341, nota anche come Geiger Grade Road. Il conducente ha sterzato per evitare un’altra auto, mentre sfrecciava sulla strada di montagna, prendendo un guardrail e, alla fine, ha atterrato in un fosso. L’ufficio dello sceriffo della contea di Storey, in Nevada, ha arrestato l’uomo.

Geiger Grade Road è una strada molto tortuosa, con un ripido pendio. Per questo la velocità è bassa. Un’auto ad alte prestazioni come la 911 GT3 RS da 500 cavalli è difficile controllare in mezzo al traffico. “L’ufficio dello sceriffo della contea di Storey ricorda a tutti gli automobilisti che Gieger Grade non è un circuito automobilistico. Gieger Grade è una strada di montagna ripida e tortuosa. Per la tua sicurezza e quella degli altri, rispetta tutte le leggi sul traffico, compresi i limiti di velocità“, si legge nel comunicato stampa.

In alto vedete come era la Porsche integra. Lo sceriffo ha preso in custodia l’uomo per sospetto di guida in stato di ebbrezza e possesso di arma da fuoco. Il nome del trentaduenne corrisponde a quello dell’uomo che ha vinto il premio di Tuner Cult, come riportato da TheDrive. L’auto corrisponde alla descrizione. L’uomo è stato trasferito al carcere di Storey County dopo essere stato arrestato.

Gestione cookie