Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti hanno proceduto al suo restauro. Ecco i particolari.
Per il marchio Ford sono tempi durissimi, a causa di un calo preoccupante delle vendite e di un’eccessiva fiducia nell’elettrico che non ha fruttato i risultati sperati. A ciò si aggiungono i tanti problemi tecnici che le auto della casa di Detroit hanno mostrato di recente, scatenando cause di richiamo a raffica. Oggi però, vogliamo portarvi indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello mitico. Si tratta della Mustang, prodotta a partire dal 1964, e di cui oggi è stata realizzata anche la variante a batteria Mach-E.
Si tratta di un veicolo sportivo di classe media e di grandi dimensioni, che è probabilmente il modello più rappresentativo del brand dell’Ovale Blu. La Ford Mustang ha compiuto 60 anni nel 2024, ed è stata prodotta, in totale, in sette serie, l’ultima delle quali svelata nel 2023. Tra il 2013 ed il 2023 è stata l’auto sportiva ad alte prestazioni più venduta in assoluta, il che conferma che, nonostante la lunga attività, resta un mito intramontabile. Nelle prossime righe, vi parleremo di un vecchio modello che è stato abbandonato per anni, e che poi è tornato allo splendore di un tempo.
Ford, tutto sul restauro di questa Mustang del 1968
Troppo spesso sentiamo parlare di auto gloriose che sono finite in uno stato di totale abbandono per anni, ma la vicenda che coinvolge questa Ford Mustang è forse una delle più clamorose, ed è stata raccontata sul sito web “Autoevolution.com“. Il modello risale al 1968, ed è stato lasciato in un fienile per ben 35 anni, senza che nessuno la cercasse. Sul canale YouTube “Pole Barn Garage“, è stato mostrato il ritrovamento di questo vecchio gioiello arrugginito ed incrostato di polvere, ed in seguito il suo restauro.
Il protagonista è il titolare del canale, che si è dilettato nel guidare le operazioni di restauro, dopo che un cliente si era detto interessato a questo veicolo, così unico e sfortunato nel proprio destino. Come vedrete, al prezzo di soli 3.000 dollari la Ford Mustang è stata riportata a nuovo, ed è stata accesa per la prima volta dopo 35 anni, a seguito di un duro lavoro di riparazione del motore. Sono stati ridecorati anche gli interni, ma non vogliamo svelarvi troppo, perché un intervento certosino come questo merita di essere seguito passo passo con i vostri occhi.