Jeremy Clarkson, noto presentatore televisivo britannico, non ha mai avuto grandi rapporti con Elon Musk. Ora il clima si fa rovente.
Personaggi come Jeremy Clarkson ed Elon Musk sono costantemente al centro della scena, essendo veri e propri giganti dei rispettivi settori. Musk è oggi sotto accusa per le proprie posizioni politiche di sostegno a Donald Trump, che hanno portato le vendite della Tesla a precipitare nel corso degli ultimi mesi. Tra il CEO e fondatore della Tesla ed il presentatore televisivo le scintille iniziano da tanto tempo fa, precisamente dal lontano 2008, in occasione di una puntata del programma Top Gear che molti ricordano.
All’epoca, Clarkson testò e criticò duramente la Tesla Roadster, uno dei primi modelli della casa texana, che si scaricò solo 80 km dopo l’inizio della prova. I freni si rivelarono poco efficienti e per ricaricarla ci volevano ben 16 ore. Musk sostenne che la sua Roadster fosse stata sabotata per far perdere di credibilità alla sua azienda, e decise di portare in tribunale la BBC, vale a dire l’emittente televisiva che produceva il celebre programma a tema motoristico. Musk perse la causa, ma la tensione fra i due è sempre stata elevatissima, ed ora le polemiche sono nuovamente scoppiate.
Jeremy Clarkson, arriva la nuova accusa ad Elon Musk
La Tesla sta vivendo oggi la fase più delicata della sua storia, a seguito del crollo delle vendite e del titolo in borsa successivi alle scelte politiche di Elon Musk, la cui posizione è precipitata dopo il presunto saluto nazista effettuato il 20 di gennaio scorso, in occasione dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. In un articolo apparso sul “Times“, Jeremy Clarkson ha rivelato tutto il proprio astio nei confronti del miliardario nativo di Pretoria, affermando: “Vi avevo avvisati 17 anni fa che non sarebbe venuto nulla di buono, ma avete scelto di credere a Musk“.

Il presentatore britannico ci è andato giù pesantissimo, ribadendo il proprio disprezzo verso Musk e la sua Tesla, a cui non ha mai creduto. Clarkson non è un sostenitore delle auto elettriche e crede che Musk sia un bugiardo, che ha spaccato per fattibile un mondo costituito da sole vetture ad emissioni zero, per un futuro più sostenibile. Il presentatore ha poi aggiunto: “Ora, mentre ti trovi in fila per usare i mezzi pubblici, alcuni ti superano con delle vere auto chiamandoti co*****“. Di certo, Musk non farà tardare la propria risposta a questo attacco.