Nella città di Roma, un motociclista di 37 anni ha avuto un’idea che si è rivelata controproducente. Il trasgressore è stato pizzicato.
L’autovelox è un vero e proprio tabù per coloro che trascorrono molto tempo in auto o in moto, ed occorre fare attenzione nei tratti di strada in cui sono presenti. Secondo quanto riportato dal sito web “Virgilio.it“, un motociclista romano di 37 anni avrebbe ideato un sistema per eludere i sistemi che rilevano la velocità, un qualcosa di molto grave e che è stato prontamente pizzicato dalle forze dell’ordine.
Lo scorso anno, di questo tempo, si parlava con insistenza di Fleximan, colui che nel Nord Italia tagliava di netto gli autovelox che comminavano il maggior numero di sanzioni pecuniarie. La vicenda è andata avanti per diversi mesi, prima che il colpevole fosse pizzicato, acclamato come un eroe dalla popolazione locale. Lo stesso è accaduto al 37enne romano, che aveva trovato un semplice trucco per eludere gli autovelox. Andiamo a scoprire, nei dettagli, cosa è accaduto e quali saranno le sanzioni per il trasgressori.
Autovelox, cosa è accaduto per le strade di Roma
Nelle strade del quartiere Pietralata di Roma, si è innescato un vero e proprio inseguimento tra un motociclista di 37 anni e gli agenti della Polizia Locale,. L’episodio sottolinea ancora una volta la scarsa attenzione che c’è per il Codice della Strada, ed i trucchi che vengono attuati per cercare di eluderlo. L’uomo in sella alla sua moto aveva occultato la targa del proprio mezzo, una Honda, in prossimità di un autovelox. Esso era stato posizionato in maniera strategica, in modo da evitare il superamento dei limiti di velocità in una zona in cui si sono verificati molti incidenti, anche gravi, a causa dell’elevata velocità di percorrenza.

Secondo quanto emerso, la pattuglia del IV Gruppo Tiburtino ha intercettato il 37enne mentre percorreva Via Filippo Fiorentini, il quale, una volta accortosi delle forze dell’ordine, ha accelerato scappando via, venendo inseguito dalla pattuglia. Il fuggitivo, dopo un incredibile inseguimento, è stato fermato e la Polizia gli ha contestato diverse violazioni del Codice della Strada, tra cui anche la circolazione contromano ed il passaggi con il semaforo rosso. Elevato anche se non precisato l’importo delle multe, con la patente di guida che è stata immediatamente sospesa all’uomo. Il motociclista è stato, dulcis in fundo, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, e questo comporterà delle implicazioni legali.