Cosa è successo all’autobus caduto nel Po: qual è stato l’errore fatale

Una vera e propria tragedia è avvenuta a Torino, dove un autobus si è inabissato nel Po, e l’autista è scomparso a seguito dell’incidente.

Non è la prima volta in cui si verificano delle vere e proprie tragedie che vedono protagonisti i mezzi pesanti, ma questa volta le immagini che vedrete non riescono a fornire chiare spiegazioni su quanto accaduto. L’evento si è verificato a Torino, dove un autobus è finito nel Po, una scena che ha lasciato increduli i passanti e coloro che, in seguito, hanno avuto occasione di osservare il video di ciò che era accaduto.

Cosa è successo all'autobus caduto nel Po: qual è stato l'errore fatale
Bus nel Fiume Po (ANSA) – Mondofuoristrada.it

L’autobus è finito nel fiume in pieno centro, sotto gli occhi di tutti, a poche centinaia di metri da piazza Vittorio Veneto, uno dei luoghi più esclusivi del capoluogo piemontese. Il conducente del mezzo ha perso la vita dopo essersi inabissato, ma vi possiamo assicurare che il bilancio sarebbe potuto essere ben peggiore. La zona, infatti, sempre piena zeppa di turisti, ma potevano esserci di mezzo anche dei bambini. Inoltre, ha investito anche tre donne, che per fortuna se la sono cavata solamente con un grande spavento. Cerchiamo di fare chiarezza su un episodio che, al momento, non ha ancora trovato delle risposte.

Autobus, le immagini della tragedia di Torino

Il comandante della Polizia Locale di Torino, Roberto Mangiardi, ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciano interdetti: “L’autista del bus stava andando a prendere alcuni bambini delle elementari, che erano al Museo Egizio“. Pensate cosa sarebbe potuto accadere nel caso in cui l’autista avesse avuto a bordo la scolaresca. Di sicuro, staremmo parlando di una tragedia nazionale, di uno dei peggiori disastri del nostro tempo, e le vittime sarebbero potute essere a decine. Pare che i bambini fossero provenienti da Milano, ed il caso ha voluto però che i piccoli non fossero presenti a bordo nel momento della tragedia.

Come anticipato, tre donne sono rimaste ferite, portate poi all’ospedale Cto, riportando solo delle lievi contusioni. I passanti hanno detto che, almeno apparentemente, il mezzo dava l’idea di essere in fase di manovra, ma poi, come vedete in queste immagini, è letteralmente sprofondato in acqua. Il parapetto di ferro è stato sfondato e nulla ha potuto evitare che andasse a finire nel Po. La vittima è Nicola Di Carlo, titolare di una ditta locale che organizza visite turistiche, con sede a Guglionesi, dove vive con la famiglia. Sarà l’autopsia a stabilire se l’uomo è stato vittima o meno di un malore, con le perizie che chiariranno se si può parlare o meno di un errore umano.

Gestione cookie