Il motore diesel più affidabile? Questo è una vera certezza, non avrai mai problemi

Se vuoi acquistare un’auto dotata di un motore diesel, ti consigliamo di puntare su questo propulsore, che è una vera e propria certezza.

L’affidabilità è un qualcosa da cui non si può prescindere nell’immediato di un acquisto di un’auto. Consigliamo sempre ai nostri lettori di prendere quante più informazioni possibili sul modello che state per comprare, ed in particolar modo, è bene essere a conoscenza di vizi e virtù soprattutto dei motori che li equipaggiano. I propulsori diesel sono generalmente considerati i più affidabili ed efficienti, anche se oggi, contro di essi, è in atto una vera e propria crociata, a causa dell’inquinamento che sono in grado di provocare.

Motore ecco il diesel più affidabile
Motore grandi caratteristiche – Mondofuoristrada.it

Tuttavia, alcuni brand hanno iniziato a riprendere in considerazione i motori diesel, che proprio per via della loro efficienza consentono a chi viaggia parecchio di assicurarsi un buon risparmio sui consumi. Nelle prossime righe, vi parleremo dei motori a gasolio più affidabili sul mercato, dei veri e propri carri armati indistruttibili, che possono sopportare qualsiasi tipo di stress spingendosi sino a centinaia di migliaia di chilometri. Andiamo a scoprire qual è il marchio padrone in questo tipo di tecnologia, sulla quale ha investito tanti anni fa ormai.

Motore, ecco quello diesel imbattibile per affidabilità

Le prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza dei motori diesel non li scopriamo di certo oggi, ma ci sono alcune unità in grado di distinguersi per una resistenza fuori dal comune. Secondo il parere di molti esperti, il motore a gasolio più affidabile è prodotto dalla Volkswagen e fa parte della serie EA288, che è stato prodotto a Wolfsburg, proprio nel quartiere generale della casa tedesca. I clienti hanno parlato di una distanza percorsa con questo motore anche di 400-500 mila km, senza mai incappare in gravi problematiche tecniche.

Volkswagen motore top
Volkswagen in mostra (Volkswagen) – Mondofuoristrada.it

La Volkswagen viene dunque considerata la regina in termine di motori a gasolio, ma c’è anche un altro marchio che ha saputo distinguersi in questa tecnologia. Se cercate l’affidabilità, vi consigliamo anche il motore 2.0 D4D da 110 cavalli di potenza massima, prodotto dalla Toyota, che può assicurare a propria volta percorrenze superiori ai 400.000 km. Sembra proprio che questi due brand, sul fronte delle motorizzazioni a gasolio, abbiano fatto una bella differenza rispetto alle rivali, che pagano un grande gap al momento.

Gestione cookie