Se state per partire per un viaggio ed avete necessità di parcheggiare l’auto in aeroporto, siete nel posto giusto per scoprire i prezzi.
Siete in procinto di partire e non avete la minima idea di quali siano i prezzi dei parcheggi in aeroporto? Nella giornata di oggi, vi porteremo alla scoperta delle cifre precise, pubblicate sul sito web “ParkinGO” per quanto riguarda l’Aeroporto di Roma Fiumicino, ma affronteremo anche il medesimo discorso per gli scali Capodichino di Napoli e di Milano Malpensa. A questo punto, immergiamoci nei dettagli partendo da Fiumicino.
A Fiumicino vi sono diverse possibilità per poter parcheggiare la vostra auto. Il parcheggio scoperto si trova a 4 minuti dallo scalo, 3 km dal terminal, con tariffe che partono da 3,49 euro al giorno per 14 giorni. C’è il servizio navetta che vi conduce direttamente in aeroporto ed assicurazione furto ed incendio in tariffa. Quello coperto si trova a 4 minuti dall’aeroporto e costa 5,70 euro al giorno per 14 giorni. Potete poi optare per il parcheggio Terminal 1, a 3 km dall’aeroporto, ma anche per il parcheggio T3 e T5. Il parcheggio lunga sosta costa circa 29 euro per 4 giorni e 42 euro per 8 giorni, e sarete voi a dover decidere quale sia la soluzione più comoda.
Aeroporto, ecco i prezzi dei parcheggi a Milano e Napoli
Se la vostra partenza è prevista da Napoli, ci sono varie scelte per voi. Si parte con la sosta breve nota come P2 e P4, parcheggi scoperti che costano 3,50 euro l’ora, per poi passare alla Sosta Premium P3, dal prezzo di 36 euro massimo al giorno e 4 euro l’ora. Ci sono poi parcheggi low cost che possono arrivare anche 2,50 euro l’ora, come il P1 a 300 metri dalle partenze, che può essere acquistato anche online. Il parcheggio più economico si trova a 3 minuti ed è scoperto, costa 3,49 euro al giorno per 14 giorni, comprendendo anche il servizio navetta e l’assicurazione furto ed incendio.

Passando invece a Milano Malpensa, ci sono parcheggi appositi per i due terminal, con tariffe che per il parcheggio scoperto partono da 3,49 euro al giorno per 14 giorni, mentre il coperto viene a costare 5,70 euro al giorno per 14 giorni. A tal proposito, è bene chiarire un aspetto, che è relativo al tipo di parcheggio che si sceglie ed al suo prezzo. La cifra da pagare sarà sempre più elevata se si opta per il parcheggio coperto, dal momento che ci sono maggiori protezioni contro gli agenti atmosferici. Fate attentamente le vostre valutazioni prima di prenotare.