Oggi vi parleremo di una citycar che arriva dal Giappone che può essere considerata una sfidante delle nostre FIAT. Ecco tutti i particolari.
Le citycar sono dei veicoli che stanno attraversando una fase di crisi, dal momento che sempre più spesso, vengono sostituite dagli Urban SUV, che nella lunghezza non sono troppo diverse, ma che mettono a disposizione molto più spazio a bordo e risultano essere ben più adatte per i viaggi a medio e lungo raggio. La FIAT è indubbiamente la regina in Italia con la sua Panda in questa categoria, ed in passato ha dettato legge anche con la Punto, ormai fuori dalla produzione dal 2018.
Anche il Giappone è un produttore di citycar di ottimo livello, così come il continente asiatico in generale. La protagonista del nostro articolo è la grintosa Mitsubishi Space Star, che ha dalla sua un prezzo eccellente e molte altre caratteristiche interessanti. La lunghezza è di 3,85 metri, per una larghezza di 1,67 ed un’altezza di 1,51 metri. I posti a disposizione sono 5 e si viaggia molto comodamente a bordo. Il bagagliaio ha una capacità di 235 litri, che diventano 912 se si abbattono i sedili posteriore. Anche chi viaggia al posteriore può vantare una posizione piuttosto confortevole.
Mitsubishi, tutto sulla piccola Space Star
La Mitsubishi Space Star ha un difetto in un’aderenza che non risulta eccezionale, soprattutto nel caso della percorrenza a velocità elevate delle curve, ma il comportamento è in generale prevedibile. Il motore è un 1.2 a tre cilindri da 71 cavalli, che tutto sommato mette a disposizione un buono sprint, ed uno dei grandi vantaggi è sicuramente il consumo ridotto di carburante. C’è anche una versione a GPL, che vi permetterà di fare tanta strada. In ogni caso, anche la versione a benzina è consigliata, perché riesce a contenere al meglio i consumi, ed al giorno d’oggi è sempre una buona notizia.

La dotazione di serie è molto buona, ed in città dice la sua sotto il profilo della maneggevolezza, con un raggio di svolta di appena 4,6 metri, per affrontare il traffico è una delle citycar migliori. Gli spazi interni sono buoni e così anche la visibilità, con un posto di guida rialzato che è sicuramente un gran vantaggio per chi è al volante. Il prezzo d’attacco è pari a 15.900 euro, in linea con la FIAT Panda, e ciò la rende sicuramente una buona alternativa a quest’ultima.