Renault lancia un nuovo SUV. Grande spazio e tanti chilometri senza preoccuparsi dei consumi. Tutti i dettagli
Dopo la Scenic e-Tech e la Captur, Renault si presenta sul mercato con un nuovo Sport Utility Vehicle in grado di coniugare spaziosità, alta tecnologia e consumi ridotti.
Dotato di un ambiente modulare e moderno, questo modello è stato creato ad hoc per garantire comodità e privacy. Lungo 4,41 metri il nuovo modello del marchio transalpino, appartenente al segmento C, non abbandona del tutto la motorizzazione classica, in modo da abbracciare le esigenze di più clienti, comprese i più scettici nei confronti dell’elettrico.
Tra le chicche che caratterizzano questo SUV, realizzato sulla base della piattaforma CMF-B già sfruttata per altri modelli, citiamo il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato e il tettuccio apribile in vetro colorato Solarbay. Non mancano neppure i servizi di assistenza alla guida che sono addirittura 29.
Il nuovo Suv Renault si chiama Symbioz, una denominazione che deriva dal greco e richiama l’unione, lo stare insieme. Anche per questo, punta a regalare un’esperienza di viaggio che sia il più possibile rilassante.
Nei tre allestimenti resi disponibili sono stati adottati rivestimenti sempre diversi a seconda del tipo di clientela di riferimento, si va dal tessuto tecnico a maglia larga, al TEP goffrato.
I cerchi normalmente sono da 18 pollici ma sulla versione Esprit Alpine e Iconic sono da 19. Per quanto concerne le colorazioni, Renault ha offerto una gamma di sette tinte, con l’ingresso del Mercury Blue, in aggiunta al bianco, a due tonalità di grigio, al nero e all’Iron Blue.
Esteticamente è un’auto muscolare, anche se la durezza delle linee è smussata lateralmente. Va ribadito tuttavia che i suoi volumi importanti, trovano giustificazione in un ambiente comodo e in un bagagliaio che riesce a garantire fino a 624 litri di capienza con sedili in funzione.
Aprendo il cofano troviamo un propulsore ibrido e-Tech 145, molto efficiente e di conseguenza poco dispendioso nei consumi.. La rigenerazione e il recupero dell’energia sono stati mutuati dalla F1. Entrando nel dettaglio dalla composizione del powertrain, i motori a batteria sono due da 36 e 18 kW, mentre la componente a benzina è un quattro cilindri da 1,6 litri e 94 cv di potenza. I consumi di carburante si attestano su 4,6 litri ogni 100 km, ma se ci si muove in città il suggerimento è di andare in elettrico garantendo un’autonomia dell’80% su questo tipo di percorsi.
Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sui prezzi che pare dovrebbe partire dai 26mila euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…