Ford Explorer, il nuovo crossover è stato appena presentato con tante novità. Ecco come si presenta
La Ford ha sempre dimostrato di poter realizzare veicoli davvero accattivanti e in grado di fare a dir poco la differenza nelle varie proposte in ambito automobilistico. Sul mercato, in effetti, sono assai rare le occasioni in cui la Ford ha mostrato di non essere all’altezza delle rivali.
Anche nel caso che vi presenteremo ci viene da dire che Ford ha già colto nel segno o almeno è questo l’auspicio della casa costruttrice statunitense con il nuovo Explorer, un’autovettura 100% elettrica, a breve disponibile per la vendita dopo che, per la prima volta, è stata svelata nel mese di novembre 2023.
Va precisato, tuttavia, che in quel preciso momento Ford ha evidenziato ben poche caratteristiche di questo nuovo modello. Adesso che ne sappiamo di più, non possiamo davvero esimerci dal parlarne.
In modalità quasi silenziosa (come il suo motore), la nuova Ford Explorer 100% elettrica ha fatto il suo ingresso sul configuratore italiano e si è mostrata in due versioni differenti: Explorer e Premium. La prima variante raggiunge un buonissimo compromesso fra prestazioni e autonomia con 602 chilometri di range WLTP.
La potenza massima raggiunge i 286 CV. L’auto può accelerare da o a 100 in 6,4 secondi. Si tratta di una versione di lancio full optional dal valore di mercato di 49.000 euro, prezzo che non permette, tuttavia, agli incentivi auto in arrivo che possono essere richiesti per vetture con soglia massima di prezzo a 42.700 € IVA inclusa.
Nella sua versione Premium, la Explorer prevede una autonomia di 572 chilometri di autonomia con maggiori dotazioni di bordo. Il prezzo è di 52.000 €. Potenza e accelerazione non variano rispetto alla Explorer. Entrambi gli allestimenti, peraltro, vantano una velocità massima limitata a 180 chilometri orari e hanno una stessa capienza nel bagagliaio con 530 i litri anche con i sedili in posizione.
La consegna stimata è a 28 settimane ovvero 7 mesi. Tuttavia che scegliate una versione o l’altra pare proprio che sarà la scelta giusta a prescindere. Ford, di solito, non sbaglia veramente mai un colpo.
La notizia dell’arrivo dell’Explorer sul mercato europeo coincide, tuttavia, con l’uscita di scena di uno storico modello della Ford ovvero la Focus, destinata ad abbandonare le linee produttive entro il 2025.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…