Toto Wolff si espone su Max Verstappen alla Mercedes. E se l’approdo al team tedesco fosse ormai imminente?
Ad oggi, parliamoci chiaramente, non esiste un team in Formula Uno, da Ferrari ad Alpine che non pagherebbe a peso d’oro un eventuale trasferimento del fenomeno Max Verstappen, campione ancora oggi in cima alla classifica di F1 e plurititolato nel Mondiale.
Tra le squadre che spingono di più sotto questo punto di vista, difficile non annoverare Mercedes, team di F1 che sta faticando e non poco anche nel Mondiale in corso. Proprio lui in persona, in queste ore, ha lanciato una stoccata a RedBull lasciando intendere che un arrivo dell’olandese con la casacca bianca-argento del team non sarebbe poi fantascienza.
Sembrava impossibile, a pensarci bene ad oggi, anche l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari sembrava pura utopia e invece…sappiamo bene come è finita. Vediamo allora l’ultimo affondo del manager a RedBull. Forse, Verstappen potrebbe iniziare ad essere davvero tentato dalla corte che la squadra tedesca gli sta facendo ormai da mesi, in modo sempre più esplicito!
In questa stagione abbiamo visto parecchi dissidi interni al team di RedBull. Parliamo evidentemente del caso Horner che, al di là della colpevolezza o meno del dirigente che sembra essere stato scagionato del tutto delle accuse di molestie, ha evidenziato come nel team non si respiri un’aria molto calma. Anche per questo forse Wolff è così convinto che a sostituire Hamilton potrebbe arrivare proprio l’olandese per l’anno prossimo.
In queste ore, hanno fatto discutere le parole di Oliver Mintzlaf, CEO di RedBull a cui è stato chiesto se Verstappen “rimarrà al 1000% in RedBull”. La risposta è stata enigmatica: “Non direi una cosa del genere. Nella vita c’è solo il 100%”. Perché non rispondere semplicemente di si? Proprio l’esperto Wolff ha una teoria che ha esposto, ossia che Verstappen starebbe accarezzando l’alternativa Mercedes per il 2025.
In merito infatti, come riportano gli organi di stampa, Wolff avrebbe commentato con la frase che segue: “Aspettiamo di vedere cosa farà Max. La decisione spetta a Max e non sarà questione di giorni, ma di settimane o mesi”, parole che fanno pensare davvero ad un possibile approdo del campione.
Realisticamente però, Verstappen potrebbe restare con la squadra che gli ha donato tanto. E allora, quali alternative ci sono? “Naturalmente stiamo tenendo d’occhio anche gli altri piloti. Carlos Sainz è stato di nuovo molto veloce. Noi siamo in modalità osservazione”, conclude Wolff accarezzando anche l’opzione dell’iberico.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…