Ci sono alcuni modelli di Auto particolarmente ambiti dagli italiani per il loro costo che, in molti casi, può essere davvero vantaggioso. Scopriamo di quali si tratta.
Dopo anni di grave crisi e di vendite ridotte al lumicino, il mercato automobilistico sta dando da qualche mese i primi segnali di risveglio, come confermato anche dagli ultimi dati. In Italia, il mese di aprile è stato molto positivo se lo paragoniamo allo scorso anno. In particolare c’è una categoria di vetture che gli italiani apprezzano e non poco.
Non si tratta di certo delle elettriche che hanno una quota di mercato di solo il 3,7%, la quale non accenna ad elevarsi. L’unica speranza, da quel punto di vista, è riposta negli incentivi per l’acquisto che arriveranno nelle prossime settimane.
A dominare la scena sono invece le Auto Ibride che vengono molto apprezzate sia per quanto concerne il Mild Hybrid che il Full Hybrid, mentre le plug-in zoppicano al pari delle BEV. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono quelle che vendono meglio ed i loro prezzi.
Sul sito web “Autoeveryeye.it” è presente una graduatoria con le cinque Auto ibride più vendute in Italia che si distinguono per gli ottimi prezzi di vendita. La regina assoluta è la FIAT Panda che, a maggio, è acquistabile a soli 14.200 euro, grazie alle varie promozioni che sono in atto. Pensate che, nei primi quattro mesi dell’anno, ne sono state vendute ben 42.480, un dato da record.
L’Italia fa la voce grossa in questa classifica con il secondo posto che è occupato dalla Lancia Ypsilon, disponibile a soli 12.500 euro se si opta per il finanziamento. Si tratta, ovviamente, della vecchia versione e non della nuova Ypsilon che è stata svelata a febbraio e che costa ben di più, come confermato dai prezzi pubblicati a inizio settimana.
Dopo la doppietta Stellantis, ecco le altre tre auto ibride più vendute che completano la top five. Non mancano le sorprese. Il terzo posto è occupato dalla Toyota Yaris Cross, che è in vendita a 25.150 euro, altro prezzo promozionale che la rende più economica. Quarta piazza per la Toyota Yaris tradizionale disponibile a 19.950 euro. La top five viene completa da un altro modello molto amato sul nostro mercato ovvero la Ford Puma. Per averla, sempre con finanziamento, vi basteranno 22.150 euro, una cifra ben commisurata a quelle che sono le caratteristiche dell’auto in questione.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…