Un’auto straordinaria come la Mini Cooper ora si potrà avere per un prezzo davvero invitante. Un vero sogno per gli appassionati
Il Gruppo BMW sta puntando moltissimo sulla modernizzazione e i miglioramenti riguardanti la Mini Cooper, un modello storico del marchio che ora si presenta anche nella versione elettrica. Si tratta di una scelta commerciale molto interessante che snatura la tradizionale motorizzazione ma non il design di quest’auto, adatta anche alla mobilità cittadina
La Mini Cooper elettrica si presenta con una lunghezza di 385 cm, una larghezza di 173 cm e un’altezza di 143 cm, con il suo peso complessivo che è di 1440 kg. Date le dimensioni la sua omologazione è solo per quattro persone. Il motore al proprio interno sprigiona la bellezza di ben 184 cavalli quando è al suo apice.
La trazione anteriore della Mini piace, tanto è vero che il suo picco di velocità è di 150 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Non male nemmeno la sua autonomia, dato che una sola ricarica le dà modo di rimanere in strada per un totale di 234 km. Proprio sulla Mini Cooper elettrica c’è un’interessante promozione.
Mini Cooper elettrica, i dettagli della promozione: attenzione agli incentivi
La Mini viene incontro ai propri clienti grazie alla nascita del leasing “Mini Why-Buy”, con questa che può essere migliorata grazie agli incentivi statali sulle auto elettriche. Per poter avere questo modello serve un anticipo iniziale di 7327 Euro al quale seguiranno 35 rate mensili dal valore di 259 Euro.
Al termine di questo periodo scatterà poi la maxi rata finale dal valore di 16.433 Euro-Se il cliente dovesse essere rimasto all’interno dei 30 mila km, ecco che potrà anche restituirla gratuitamente. Il prezzo base di listino per la Mini Cooper Elettrica parte da 32.300 Euro. La promozione ha una durata fino al 31 maggio 2024.
Tuttavia con l’arrivo ormai prossimo degli incentivi statali possono esserci altri vantaggi sull’acquisto della Mini elettrica nei vari allestimenti in cui viene proposta. La versione di base, la Mini Cooper E Essential, in caso di acquisto senza rottamazione e con reddito inferiore ai 30 mila Euro, ha un prezzo di vendita di soli 23.800 Euro ma non è finita qui.
Il prezzo può scendere ulteriormente a 20.050 Euro con l’aggiunta della rottamazione di un modello Euro 3 o Euro 4 e infine il massimo sconto lo si potrà avere con la Cooper E Essential rottamando un’auto fino alla Euro 2. Ecco come con soli 17.550 Euro si potrà portare così a casa una delle migliori auto elettriche in circolazione.