Lexus prosegue il rinnovamento del listino presentando un modello che, con questo aggiornamento, migliora notevolmente la versione precedente
SUV elettrici, crossover alla spina e ibridi con batteria e motore termico. Sembra che ormai il settore dei veicoli di grandi dimensioni che gli italiani amano tanto sia monopolizzato da questo tipo di vetture. I vecchi SUV con motore termico ormai sembrano aver lasciato il passo a una nuova generazione di auto elettriche.
La casa produttrice che può ben vantarsi di essere stata in qualche modo un pioniere nel settore è Lexus, brand del Gruppo Toyota che ha investito massicciamente sulle vetture ibride in un periodo in cui pochi avrebbero pensato ad un simile boom sul mercato.
Di recente, uno dei modelli di punta del marchio ha ricevuto un deciso restyling. Si tratta della Lexus UX, un SUV con ottime prestazioni in quanto a sicurezza – ha preso ben 5 stelle a tutti i test NCAP ufficiali – uscito nell’anno 2018 e tuttora top di gamma del marchio.
Era il mese di gennaio quando si parlava dell’arrivo di questa versione: il tempo sembra essere volato ed ora la nuova Lexus UX si può ordinare anche in Italia. La vettura tanto per cominciare vanta ben 12 livree esclusive con la tinta Sonic Copper che fa da prima arma estetica per attirare più clienti.
Gli interni sono stati rivisti, con un monitor per l’infotainment da 13 pollici con tutte le funzioni di connettività all’avanguardia. L’auto ha ovviamente cinque porte, garantendo un comfort estremo anche in fase di salita a bordo. Altro accorgimento da segnalare è il Lexus Safety System+ che porta l’auto a frenare se rileva un ostacolo in movimento sulla carreggiata come un pedone o un’altra auto.
La nuova Lexus UX è dotata del collaudato motore a quattro cilindri sostenuto da un complesso abbinato di motori elettrici. La potenza totale è poco meno di 200 cavalli con una velocità massima limitata a 160 chilometri orari e lo 0-100 che si raggiunge in sette secondi e mezzo
Chiaro che i prezzi non possono che essere da top della gamma con l’auto che viene a costare 43.500 euro nel suo allestimento di base salendo fino a 50.000 per la nuova UX300H super accessoriata con motore ibrido. Un prezzo comunque ampiamente commisurato al valore e alle peculiarità di questa vettura.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…