Grandi novità in casa Alfa Romeo per quanto riguarda il futuro. Ecco cosa sta succedendo, si tratta di un’anticipazione davvero importante
Alfa Romeo è certamente una casa costruttrice di altissimo livello. Il brand italiano, inglobato nel Gruppo Stellantis, ha raggiunto risultati a dir poco splendidi nel corso dell’ultimo biennio. Un successo dietro l’altro per l’azienda del Biscione che da ormai oltre un secolo regala agli altri e dona a sé stessa creazioni auto magnifiche e indimenticabili.
Nonostante stiamo parlando di una vera e propria leggenda dell’automobilismo mondiale, comunque, il blasone del Biscione non spegne di sicuro la fiamma creativa di un brand al quale la capacità di stare al passo con i tempi non è mai mancata.
E, a proposito di futuro, sono tantissime le novità legate ad Alfa Romeo che potrebbe presto lanciare sul mercato altri modelli. Lo scorso 10 aprile, Alfa Romeo ha svelato il nuovo SUV compatto Junior. Ma vi diciamo subito che non è l’unica novità che ha riguardato e riguarderà l’azienda nei prossimi mesi.
Jean-Philippe Imparato, CEO del brand, ha confermato che verrà realizzato un nuovo modello all’anno dal 2024 al 2030. I prossimi due sono già stati confermati, mentre gli altri richiedono ancora l’approvazione da parte del Gruppo Stellantis.
Il prossimo modello ad arrivare, verso fine 2025, è la nuova Alfa Romeo Stelvio. Si tratta di un progetto molto importante visto che sarà la prima vettura europea del Gruppo a venire realizzata su piattaforma STLA Large. Il SUV verrà prodotto a Cassino e arriverà sul mercato quasi certamente solo in versione completamente elettrica. La gamma prevederà anche una versione Quadrifoglio da quasi 1.000 CV di potenza massima.
Nel 2026 sarà il momento della Giulia (sempre al 100% elettrica), con la versione Quadrifoglio che, in questo caso, supererà i 1.000 cavalli, con ampia autonomia e tempi di ricarica velocisissimi.
Questo è ciò che sappiamo concretamente riguardo al futuro prossimo di Alfa Romeo, anche se assai probabilmente altri quattro modelli prenderanno vita fra il 2027 e il 2030. A partire da un E-SUV destinato a divenire il nuovo top di gamma del marchio italiano. Avrà un design molto sportivo e sarà lungo oltre 5 metri. L’obiettivo dell’azienda, in questo caso, è quello di sfondare nel mercato statunitense dell’auto. Nel 2028, poi, potrebbe arrivare finalmente il momento della nuova Giulietta. L’auto, se nascesse, sarebbe esclusivamente elettrica e verrebbe realizzata su una piattaforma STLA Medium.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…