La Renault ha da poco svelato la nuova 5 ma si pensa già ad un altro ritorno che di sicuro sarà apprezzato dai fan
Il brand Renault sta seguendo un approccio per il quale hanno già optato altri costruttori, riportando in vita nomi storici per i suoi modelli del presente e del futuro. Al Salone di Ginevra sono stati tolti i veli alla 5 che è diventata un’auto full electric già approvata dalla critica.
Il prezzo della nuova R5 è di 25.000 euro. La Renault punta a scendere sotto la soglia dei 20.000 con la Twingo attesa il prossimo anno. Nel frattempo, si inizia a parlare anche di un possibile ulteriore ritorno, almeno nel nome, dal momento che alcune indiscrezioni portano a pensare che presto arriverà un modello del tutto nuovo ma che si legherà, in qualche modo, ad un mito di tanto tempo fa.
Nel corso del 2024, infatti, con debutto sul mercato previsto per il prossimo anno, la Renault dovrebbe presentare anche la nuova 4, una vettura full electric di cui sono circolate indiscrezioni nelle ultime settimane.
Renault, si pensa al ritorno della 4 per il futuro
Il nome non è una novità per i fan della casa della Losanga, dal momento che un’auto di questo tipo è stata prodotta dal 1961 al 1992, con un’epopea durata per oltre un trentennio. In questi giorni sono emerse già alcune ipotesi su come potrebbe essere la nuova auto. Il sito web “Motor.es” ha realizzato un primo render che vi proponiamo in questo scatto.
Si tratta di un’auto che nulla ha a che vedere con la 5 e che pare ben più grande e tendente al concetto di SUV. La vettura nascerà sulla nuova piattaforma AmpR Small, la stessa della 5 ma, come detto, sul fronte del design ci si attende notevoli differenze. Ci saranno alcuni passaggi in comune con la vecchia 4 del passato come, ad esempio, la forma del portellone dritto e spiovente ma anche i fari circolari che sono subito evidenti a primo impatto.
Ovviamente, si tratta di un render e non di una versione definitiva ma essendo basato su delle foto spia c’è da immaginare che somiglianze con il modello vero e proprio ci siano. I motori della nuova Renault 4 dovrebbero essere da 70 e 110 k, con le batterie che, invece, saranno da 40 e 50 kWh con autonomia compresa tra 300 e 400 km. Tra qualche mese l’auto verrà presentata ufficialmente.