La campagna acquisti della Ferrari può riservare un vero colpaccio: non solo Lewis Hamilton, ecco chi arriverà a Maranello
Sono ore di grande fibrillazione in casa Ferrari. Nonostante sia la vigilia del Gran Premio di Miami, sesta tappa della stagione 2024 di Formula 1, gran parte dell’attenzione degli appassionati è rivolta al mercato nell’attesa che arrivi una notizia che negli ultimi giorni sta assumendo tratti sempre più concreti. A cosa ci riferiamo?
Ovviamente, al possibile approdo a Maranello di Adrian Newey, genio dell’aerodinamica e padre delle vetture Red Bull dominanti nelle ultime tre stagioni e non solo. Ormai è ufficiale: l’ingegnere britannico, con un passato glorioso anche in McLaren e Williams, lascerà il team di Milton Keynes nel primo trimestre del 2025.
La sua decisione è figlia del clima di tensione creatosi all’interno della compagine anglo-austriaca dopo la guerra di potere scoppiata qualche mese fa e il controverso “Caso Horner” che ha contrassegnato le fasi iniziali del Mondiale.
Newey lascerà la Red Bull, questo è certo. Meno certezze vi sono riguardo il suo futuro, anche se svariati segnali lasciano presagire che la sua carriera in Formula 1 possa continuare tra le fila del Cavallino. Dalle indiscrezioni che trapelano, infatti, il 65enne di Stratford-upon-Avon avrebbe rifiutato un’offerta faraonica della Aston Martin.
Ed è proprio questo l’aspetto che fa ben sperare la Ferrari e i suoi tifosi. I vertici del Cavallino, dal canto loro, sono in trattativa con il noto progettista già da qualche mese e si augurano che presto possa arrivare la fumata bianca. Segnali incoraggianti in tal senso sono giunti dalla conferenza stampa precedente il GP di Miami.
Chiamato a dire la sua sulla vicenda, infatti, Lewis Hamilton – prossimo alfiere della Rossa – ha speso parole importanti per Newey, lasciandosi andare anche a qualche indizio di forte ottimismo. “Mi piacerebbe davvero tanto lavorare con Newey, sarebbe un onore. Lui ha fatto la storia della Formula 1 a suon di risultati. La Ferrari è già ricca di uomini validi, ma Adrian farebbe una differenza enorme”, ha dichiarato il sette volte campione del mondo.
“Newey è in cima alla lista delle persone che vorrei nel mio team“, ha poi aggiunto. Quando infine gli è stato chiesto quante possibilità ci sono di lavorare con Newey in futuro, Lewis ha risposto con un “non lo so, vedremo” accompagnato da un sorriso sibillino.
Insomma, la sensazione emersa è che Hamilton sappia più quanto noi non possiamo sapere e che la Ferrari sia davvero un’alternativa caldissima per il futuro dell’ingegnere britannico. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…