Michael Schumacher sarà per sempre una delle più grandi leggende nella storia della F1 e ora i suoi tifosi riceveranno un regalo coi fiocchi.
La F1 è la competizione per eccellenza nel mondo dei motori e nel corso della propria leggendaria storia ha potuto dare la nascita a una serie di campionissimi immortali. Uno di questi è stato senza alcuna ombra di dubbio il tedesco Michael Schumacher, uno di quelli che ha rivoluzionato per sempre il mondo delle corse.
Il suo stile e la voglia di imporsi in ogni circostanza in pista gli hanno dato modo di diventare il pilota più vincente nella storia della F1, con i suoi 7 titoli mondiali che fanno sì che sia al primo posto di sempre assieme a Lewis Hamilton. Il tedesco ha dimostrato di sapersi imporre con più macchine, dalla Benetton alla Ferrari, ma è con il Cavallino che è entrato definitivamente nella leggenda.
I cinque titoli mondiali consecutivi conquistati tra il 2000 e il 2004 sono ancora oggi un record imbattuto. Fenomeni come Fangio, Vettel e Hamilton si sono fermati a quattro mondiali uno dietro l’altro, ma solo Schumacher ha saputo dare vita a un lustro davvero d’oro. Purtroppo da 10 anni le sue condizioni sono disperate.
Quel drammatico incidente con gli sci ha reso il campionissimo tedesco inerme, impossibilitato a muoversi da un decennio pieno, con la famiglia che sta cercando in tutti i modi di tenere accese le speranze. Non è però così che ci si deve ricordare di Schumi, perché lui rimarrà per sempre il Kaiser della F1 ed è proprio così che deve essere omaggiato.
Documentario sulla vita di Schumacher: ecco quando uscirà
Il giorno che ha stravolto per sempre la vita di Michael Schumacher e della sua famiglia è stato il 29 dicembre 2013, giorno in cui fu vittima di quel tragico incidente. Ormai siamo prossimi ai 10 anni esatti e il giorno precedente a questo triste anniversario, la piattaforma tedesca ARD ha deciso di omaggiare il fenomeno con un docufilm.
Si tratterà di un emozionante racconto delle sue prime vittorie, fin da quando si trovava a bordo dei kart e faticava nei duelli con Alex Zanardi, per poi arrivare a Spa nel 1991 a bordo di una Jordan. Da quel momento la F1, la folgorazione di Briatore nei suoi confronti che lo volle portare in Benetton e i Mondiali vinti contro la Williams di Damon Hill.
Il passaggio in Ferrari e i difficili anni della rinascita, perché il Cavallino non vinceva da troppo tempo e il solo Schumi non poteva bastare. Il tedesco si dimostrò però il più straordinario collaudatore della storia, capace di rivoltare la monoposto e fare in modo che a inizio Millennio diventasse imbattibile.
Da quel trionfo a Barcellona del 1996 fino alle ultime imprese nel 2006, con l’ultimo leggendario sorpasso in Brasile contro la McLaren di Kimi Raikkonen, suo successore. All’interno del documentario ci saranno diverse interviste esclusive ai parenti del campione e a grandi piloti come Sebastian Vettel, David Coulthard e Damon Hill. Il 28 dicembre 2023 dunque il documentario sarà fruibile in Germania e chissà che non potrà giungere anche in Italia.