Uno dei gadget più ricercati dei piloti è il cappellino che indossano durante i week end di gara. Ma quanto può costare uno di quelli indossati da Leclerc?
Il pilota della Ferrari è di certo uno dei più amati all’interno del paddock e anche come personaggio ha un suo stile molto apprezzato. Un cappello indossato da lui può assumere quindi un valore che in pochi possono immaginare.
I piloti sono più di semplici sportivi, ma assumono molto spesso un ruolo di riferimento anche come immagine, che può influenzare i più giovani. Formula 1 e moda sono un connubio che ha offerto diversi spunti nel corso dei decenni, con tantissimi campioni che si sono prestati a questo connubio. Da James Hunt ad Ayrton Senna, fino ad arrivare a Lewis Hamilton, forse il più glamour di tutti.
Il pilota inglese ha uno stile tutto suo, ha lanciato una linea di abbigliamento e si presenta ad ogni Gran Premio con una mise diversa, sempre accattivante. Attivista e lottatore per i diritti ambientalisti e civili, influencer sui social e idolatrato dai teenager, insomma una vera stella.
Chi si sta avvicinando a lui, per ora non in termini di vittorie ma solo di moda, è Charles Leclerc. Con uno stile molto più sobrio e meno appariscente, il monegasco è l’incarnazione dell’eleganza e i vari accordi commerciali sottoscritti ne testimoniano la bontà per i marchi fashion. Charles spera presto di diventare un punto di riferimento anche in pista con quel benedetto titolo mondiale che finora gli manca.
Cappello Ferrari autografato da Leclerc: il valore vi stupirà
Uno dei gadget più richiesti di un pilota di Formula 1 è il classico cappellino. Come dimenticare il famoso Dekra di Michael Schumacher, indossato in ogni intervista all’interno dei Gran Premi? Il Kaiser non mancava mai di mostrarlo alle telecamere, scritta bianca su sfondo rosso. Una partnership commerciale divenuta iconica e che ha fruttato davvero molti soldi al diretto interessato.
Oggi per incuriosirvi possiamo fare l’esempio di un cappello di Charles Leclerc, messo all’asta su eBay. Quello che dovrebbe rendervi curiosi è il presso che viene richiesto per questo capo. Si tratta di uno di quelli autografati dal pilota Ferrari, risalente al Gran Premio del Bahrain del 2022. In quell’occasione il #16 vinse la gara, dopo aver ottenuto la pole, mostrando a tutti la forza della F1-75, lasciando ben sperare per un campionato purtroppo poi terminato al secondo posto.
Per acquistarlo la richiesta è di 999,99 sterline, ovvero 1.146,65 euro. Vi sembrano troppi? Se volete provare a prenderlo cliccate qui.