Max Verstappen ha deciso di recente di omaggiare un suo noto collega con un regalo che di sicuro nessuno si sarebbe mai atteso.
Non ci sono dubbi sul fatto che Max Verstappen meriti già l’ingresso tra i grandissimi di tutti i tempi. I suoi tre titoli mondiali consecutivi sono una chiara e netta dimostrazione del fatto che l’olandese abbia una marcia in più in questa generazione di piloti, con il suo talento che lo porta a essere un “Cannibale”.
Anche nel momento in cui ha vinto in anticipo il Mondiale, l’anno scorso a Suzuka e quest’anno nella Sprint Race del Qatar, l’olandese non ha mai alzato il piede, anzi ha continuato sempre e comunque a spingere per provare a vincere. Mancano ancora le prove di Las Vegas e di Abu Dhabi, ma intanto Verstappen ha già potuto brindare con ben 17 vittorie nel Mondiale, un record mai eguagliato in precedenza.
In questo momento probabilmente non vi è nessuno nel mondo del motorsport che può avvicinarsi al dominio di Super Max, forse il solo Kalle Rovanpera nel WRC sta dimostrando di essere il nuovo dominatore del futuro. Nelle varie categorie vi è invece molto equilibrio e tanti piloti di ottimo livello, ma l’olandese è ben al di sopra di questi parametri.
Nonostante qualcuno lo ritenga alle volte arrogante negli atteggiamenti, Verstappen sa bene che anche i suoi colleghi sono dei campioni e li ha sempre rispettati. Non si tratta solo di ammirazione nei confronti di coloro che corrono in F1, ma perfino di quelli che si sono imposti in realtà ben differenti, come per esempio nel mondo dei Nascar, con l’olandese che ha omaggiato un grande addio.
Verstappen dona il casco ad Harvick: il regalo alla leggenda della Nascar
Giunge così alla conclusione la carriera di uno dei piloti più conosciuti e amati negli Stati Uniti, perché per gli amanti della Nascar, il nome di Kevin Harvick è molto noto. Nato a Bakersfield, in California, nel 1975, Harvick ha dimostrato di essere un vero leone in pista, capace di imporsi nel 2014 con lo storico titolo della Nascar Cup Series.
L’evento gli diede modo di essere accolto alla Casa Bianca da Barack Obama, come si vede nella foto, ma non è questo il solo titolo conquistato dal californiano. Nella storia ci è entrato anche con il successo, a bordo della sua Chevrolet, nella 500 Daytona nel 2007 e in questo modo Harvick è così entrato nel cuore dei tifosi a stelle e strisce, vincendo un totale di ben 60 gare nella competizione della Nascar.
In questa stagione Harvick ha corso per il team Stewart Haas Racing che casualmente ha come sponsor la Mobil 1, ovvero lo stesso che si trova anche sulle monoposto della Red Bull. Per questo motivo era impossibile che Verstappen non conoscesse dell’addio alle corse di Harvick e così ha deciso di omaggiarlo regalandogli un casco autografato. Un dono che, come si legge su racingnews365.com, è stato molto gradito soprattutto dal figlio Keelan che non ha perso tempo a indossare quello che è a tutti gli effetti un vero cimelio storico.