Ferrari, trattativa chiusa e annuncio: ha già firmato

La scuderia italiana ha chiuso i giochi, ormai la trattativa è stata conclusa: ecco cosa succederà a partire dal prossimo anno… 

La scuderia italiana Ferrari non ha vissuto un grande anno in Formula Uno e questo è fuori discussione: da un lato, la rivale di sempre RedBull si è dimostrata davvero extraterrestre come prestazioni e c’è da chiedersi se anche una Ferrari più competitiva avrebbe avuto qualche chance. D’altro canto, resta il rimorso pr una stagione che si poteva sicuramente studiare meglio.

Accordo concluso ferrari nielsen rinnovo
Ferrari ha deciso! (Canva) – Mondofuoristrada.it

Tra fenomeni legati alla monoposto come “porpoising” e prestazioni che non hanno mantenuto quanto promesso ad inizio anno e soprattutto numerosi e ripetuti errori di strategia che hanno relegato spesso Sainz e Leclerc alla lontananza dal podio, la casa italiana continua a faticare non solo nei confronti della capolista ma anche di scuderie prima molto più alla portata come Mercedes e Aston Martin…

Comunque la Formula Uno non è l’unico importante campionato in cui Ferrari corre e per fortuna, gli altri stanno portando qualche soddisfazione al brand che deve davvero impegnarsi per recuperare il terreno perduto, nel 2024. Nel frattempo un contratto siglato con un giovane talento permetterà sicuramente alla scuderia di imporsi laddove la gara è ancora aperta.

Il rinnovo arriva

La casa italiana Ferrari vanta una tradizione di tutto rispetto anche nel mondiale endurance dove la competizione si basa sulla resistenza del pilota e delle automobili schierate. Ricordate tutti le epiche sfide tra le Ferrari, le Porsche e le Ford negli anni sessanta e settanta vero? Bene, la casa di Modena non ha mai smesso di cimentarsi in questo campionato che, tra le altre, vanta anche la famosa gara delle 24 Ore di Le Mans che il brand vuole sempre di più portare a casa.

ferrari nielsen rinnovo
La Ferrari di Nicklas Nielsen sul tracciato di Le Mans (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Di recente il marchio ha annunciato il rinnovo della collaborazione con il talentuoso pilota Nicklas Nielsen che ha già corso nel 2023 per il brand con una Ferrai 499 modificata per le gare di endurance. Classe 1997 e dotato di una grande abilità in gara, Nielsen è originario della Danimarca ed è un pilota che ha saputo assicurarsi ben quattro podi durante la scorsa stagione.

Dalla casa di Maranello emerge grande gioia per questo rinnovo: “Siamo felici di aver continuato questa avventura con Nielsen, crediamo sia la scelta giusta per il team”, si legge in un comunicato ufficiale della scuderia. Se in F1 le cose non vanno bene, forse, nel mondiale di endurance Ferrari potrà ottenere qualche gioia il prossimo anno. Forse.

Gestione cookie