Verstappen non ci sta, che attacco alla Formula 1: “Saremo lì per questo”

Max Verstappen, campione del mondo di Formula 1 anche per questo 2023, non ci sta e critica duramente un evento. Le sue parole.

Max Verstappen, anche quest’anno, ha dimostrato di essere su un altro livello. L’olandese non ha praticamente mai avuto, nel corso del Mondiale 2023, alcun rivale e ha vinto un nuovo importante titolo il Formula 1. Anche prima del tempo, visto che la stagione non è ancora finita. Le sue parole, per un evento in programma, non sono però di certo passate in sordina.

Verstappen critico su Las Vegas
Dura critica di Max Verstappen: il pilota correrà solo per un motivo (ANSA Foto) – Mondofuoristrada.it

La Formula 1, nel corso degli ultimi mesi, è stata spesso criticata e tacciata di aver perso appeal a livello di seguaci e tifosi dei vari piloti. La competizione è stata vinta ancora una volta da Max Verstappen e praticamente non c’è mai stata storia. Ma il problema, per molti piloti, non deriva dalla supremazia dell’olandese ma da parte dell’organizzazione stessa di determinati eventi.

Lo stesso Verstappen, ad esempio, in questa occasione ha ribadito l’importanza storica di alcuni GP come quello di Monaco, da sempre uno dei più rilevanti. Ma ha poi duramente criticato il Gran Premio che si terrà a Las Vegas domenica 19 novembre. Il pilota non ha apprezzato il layout ancora prima di andare a correre sulla pista in questione. E ha riferito di partecipare solamente per un motivo.

Verstappen schietto e senza filtri: sarà al Gran Premio di Las Vegas solo per un motivo

Max Verstappen ha parlato ai media e ha spiegato senza molti filtri il motivo per il quale lui e il suo staff parteciperanno al Gran Premio di Las Vegas:Prima di tutto credo che siamo lì più per lo spettacolo che per la gara in sé, se si considera il layout“. Il pilota ha perciò decisamente criticato quanto poco una trasferta di questo calibro possa suscitare il lui. Già tra l’altro campione anche in questo Mondiale 2023.

Verstappen critico su Las Vegas
Verstappen critico su Las Vegas: per lui non ci possono essere paragoni con Monaco (ANSA Foto) – Mondofuoristrada.it

“In realtà – ha aggiunto ai media che hanno raccolto le sue parole – non sono molto interessato. Mi sembra di andare lì per poter fare ognuno le proprie sue cose e poi andarsene. Monaco? Stiamo parlando di un posto che è luogo già di per sé e ha la sua storia. Tutti vogliono essere stati a Monaco una volta, non si possono fare paragoni con Las Vegas e con ciò che può offrire”.

Gestione cookie