Ferrari%2C+ci+avevano+creduto+tutti%3A+la+verit%C3%A0+%C3%A8+un%26%238217%3Baltra%2C+tifosi+impietriti
mondofuoristradait
/2023/11/10/ferrari-ci-avevano-creduto-tutti-la-verita-e-unaltra-tifosi-impietriti/amp/
Notizie

Ferrari, ci avevano creduto tutti: la verità è un’altra, tifosi impietriti

La stagione di Charles Leclerc è risultata molto negativa e non solo per suoi demeriti. Il suo futuro non è ancora chiaro. Ecco cosa sta accadendo

Mai come oggi, a seguito dell’assurdo DNF di Interlagos, Charles Leclerc sta vivendo una fase di enorme frustrazione. Ha invocato la sfortuna nell’episodio occorsogli nel formation lap del GP del Brasile, tuttavia è emerso che si è trattato di un grave problema tecnico che ha portato al blocco delle ruote della SF-23. Il monegasco è andato a sbattere alla curva 6 e non ha potuto prendere parte alla sfida.

La Ferrari gela i tifosi (Ansa) mondofuoristrada.it

E’ la seconda volta in stagione che un ferrarista non partecipa ad un Gran Premio per dei problemi tecnici prima dello start (Sainz in Qatar). Lo stesso CL16 dovette alzare bandiera bianca nel suo round di casa, in occasione del GP di Monaco del 2021. Esattamente come due anni fa, il prodotto della FDA rischia di chiudere la stagione con 0 vittorie.

Carlos Sainz, almeno, si è tolto la soddisfazione di vincere una tappa, sfruttando a Singapore una giornata no della Red Bull Racing. Leclerc, nel 2023, è salito sul podio in 4 occasioni, Sprint Race escluse. Nel corso di 5 anni a Maranello ha ricevuto monoposto non all’altezza del suo talento e nemmeno le piccole gioie in qualifica possono renderlo soddisfatto.

Il più delle volte quando è partito dalla prima casella è stato obbligato ad osservare il trionfo del suo coetaneo Max Verstappen. Quest’ultimo ha già festeggiato 3 titoli mondiali, mentre Leclerc è diventato il pilota con il maggior numero di pole position nella storia della F1 a non aver mai festeggiato un titolo mondiale. Leclerc non ha nemmeno mai lottato per un riconoscimento iridato, avendo portato a casa solo 5 trionfi.

La Ferrari gela i tifosi

La grande illusione è già avvenuta nel 2022 quando, a suon di hat-trick e grand chelem in Bahrain e Australia, i fan si erano convinti che Leclerc avrebbe potuto sfidare Verstappen per la conquista della sua prima corona. Leclerc, da allora, ha vissuto tante domeniche negative, riuscendo a vincere solo in Austria in un bel duello tra le mura nemiche del RB Ring.

Leclerc e Sainz nel paddock (Ansa) mondofuoristrada.it

Nello scorso campionato arrivò secondo, precedendo Sergio Perez. Stavolta il pilota della Ferrari rischia di chiudere alle spalle di tutti gli altri top driver, al settimo posto. Sarebbe una beffa chiudere dietro al suo teammate in due occasioni su tre annate. Per quanto i contratti di entrambi scadranno nella prossima stagione, c’è già una certa ansia nei fan.

La Ferrari, nei giorni scorsi, ha lanciato un messaggio social invitando i tifosi ad attendere un importante annuncio in vista della tappa in Nevada. In tanti avevano ipotizzato il rinnovo di Leclerc. In realtà si è solo trattato di una campagna pubblicitaria per le nuove tute personalizzate per Las Vegas. Nelle rispettive monoposto Leclerc e Sainz indosseranno delle tute con gli sponsor di colore bianco. Il retro delle tute vanteranno i numeri dei driver in nero all’interno di un cerchio bianco e dei dettagli rossi.

Charles Leclerc ha ammesso di credere fortemente nella Scuderia e nella possibilità di riportare il Cavallino sul tetto del mondo, ma di rinnovo ancora non se ne parla. Le alternative nei top team non sono tante, soprattutto dopo la conferma di Hamilton in Mercedes. Vi terremo aggiornati sulle future mosse della casa modenese.

Davide Russo

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago