Nella collezione di auto di Massimo Boldi non poteva mancare anche una supercar. Ma non è un modello qualunque. Ecco di quale parliamo.
Mondo dello spettacolo e motori, un binomio che da sempre è sinonimo di auto di lusso, supersportive, insomma di modelli unici che per tanti rimangono solo un sogno. Sono tanti gli attori che negli anni, una volta diventati famosi, hanno sviluppato una passione sfrenata per le due e quattro ruote. Certo è che l’auto rimane ancora oggi un oggetto indispensabile e di forte richiamo per chiunque. Per diversi è non solo una semplice voglia di avere l’ultimo modello super-accessoriato, ma anche un qualcosa che porta ad accumulare anche auto del passato da tenere nel proprio garage, alla stregua dei collezionisti di grande fama.
La maggior parte delle collezioni più ricche le troviamo ovviamente a Hollywood, ma anche gli attori nostrani si danno da fare. Basti pensare ad esempio a uno dei più apprezzati negli ultimi anni come Checco Zalone, reduce da una serie di successi al botteghino e che ha col tempo sviluppato una passione per le auto importante.
C’è chi come Renato Pozzetto che possiede una serie di vetture che potrebbero tranquillamente far parte di collezioni private importanti, mentre altri hanno deciso per pochi ma selezionati modelli, che usano nella vita di tutti i giorni. Vedi ad esempio Massimo Boldi, attore comico re dei cinepanettoni degli anni Novanta e Duemila insieme a Christian De Sica. E’ stato sposato con Marisa Selo, cugina del compianto pilota automobilistico Michele Alboreto. E per questo non poteva non avere una passione per le auto anche lui.
Tra i bolidi che possiede, c’è una Mercedes GLE AMG 450 hybrid, che con i suoi 367 CV e la tecnologia che c’è all’interno ha un valore di oltre i 100 mila euro. Altra chicca è la Mercedes SLS AMG, tra le più sportive del marchio tedesco e che ha avuto modo di provare qualche anno fa tanto da innamorarsene. Certo è però che l’amore vero lo ha per una supercar in particolare, che fa battere il cuore a milioni di fan: la Ferrari.
Nello specifico Boldi, che nel passato ha avuto anche una California, ha nel suo garage una 488 Pista, una delle Rosse più potenti e belle di sempre. Nata nel 2018, monta un V8 capace di erogare 720 CV a 8000 giri al minuto con la miglior potenza specifica della classe, pari a 185 cv/l. Basti pensare che parliamo di un motore che rende almeno 50 CV in più della 488 GTB e rappresenta, come ricorda nella scheda tecnica la Ferrari, il più alto aumento di potenza rispetto alla vettura “base” di tutte le versioni speciali della Rossa.
E’ una Rossa su cui i designer hanno fatto un lavoro di aerodinamica incredibile, proprio per renderla più efficiente e veloce soprattutto per chi va in pista. Il “corpo” è in carbonio come le vetture da gara, mentre la livrea ricorsa quelle che corrono nei campionati Ferrari e nel WEC. Dentro poi tanta tecnologia, che spingono ancora di più in alto i costi, che si aggirano almeno sui 300 mila euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…