Marco Simoncelli è stato un idolo per tutti gli appassionati del MotoMondiale e ora una splendida dedica ne omaggia il talento.
Sono diversi i piloti italiani che nel corso della propria storia e avventura nel mondo delle corse hanno potuto mettersi in mostra per il proprio talento e una grinta degna solo dei grandissimi. Non ci sono dubbi sul fatto che Marco Simoncelli fosse un talento straordinario, un campione in evidente crescita e che aveva dimostrato di poter diventare tra i piloti di punta del MotoMondiale.
A bordo della sua Gilera, Marco Simoncelli riuscì a entrare nel mito nel 2008, anno in cui diede vita a una splendida lotta al Mondiale con la Aprilia di Alvaro Bautista e alla fine riuscì a sconfiggere il campione spagnolo. Un trionfo che lo portò a rimanere ancora per un anno nella Classe 250, prima di passare alla Honda tra i grandi del MotoMondiale.
Dopo un primo anno di apprendistato, Simoncelli nel 2011 stava dimostrando un’evidente crescita, trovando anche i primi due podi della carriera. Il terzo posto in Repubblica Ceca e il secondo in Australia erano la testimonianza del fatto che il Sic stava diventando grande, ma proprio dopo la tappa oceanica il dramma.
L’incidente che lo ha coinvolto a Sepang, in occasione della prova in Malesia ha sconvolto le vite non solo degli appassionati di moto, ma in generale degli sportivi italiani. Il suo nome rimarrà per sempre impresso nella memoria e non è un caso dunque che dopo tanti anni sia ancora fortissimo l’amore nei suoi confronti. A tal proposito, in vista di EICMA 2023, una grande azienda ha deciso di dare il via a uno splendido omaggio per lo sfortunato pilota romagnolo.
Eicma è sempre una grande occasione per poter ammirare le nuove motociclette e i progetti futuri delle aziende e questa volta è la Felo a lanciare una moto straordinaria. Si tratta di un particolare modello della FW03 e il suo nome completo vedrà anche l’aggiunta di SIC 58 Limited Edition.
I colori utilizzati sono il bianco e il rosso, con in bella mostra il numero 58 che rese grande Simoncelli. L’edizione è davvero molto speciale, tanto è vero che l’azienda ha deciso di dare vita a sole 580 unità per questa moto, numero ovviamente non casuale. L’impronta della Felo per questa moto è singolare, in quanto ha cercato di portare uno stile vintage e retrò, senza però dimenticare il futuro, infatti si tratta di uno scooter totalmente elettrico.
In questo modo lo scooter in omaggio a Simoncelli avrà modo di toccare un picco massimo di velocità di 80 km/h, mentre per quanto riguarda l’autonomia siamo sui 120 km. Il costo di questa motocicletta parte da una base di 5990 Euro e ha una garanzia di 5 anni sulla batteria, in modo tale da avere sempre una moto in perfette condizioni. La Felo ha presentato questo scooter il 7 novembre 2023 ad EICMA, l’ennesima grande occasione per poter mostrare le novità in campo motociclistico e soprattutto la possibilità di omaggiare un campione ancora molto amato.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…