Michael Schumacher è un mito assoluto nella storia della F1, ma solo pochi conoscevano un tesoro in suo possesso da 7 milioni.
Rimanere per ben 21 anni senza mai vincere un Mondiale è stato estenuante per la Ferrari e per tutti i suoi tifosi, perché dal 1979 al 2000 ne sono cambiate davvero tante di cose nel mondo e nello sport. Da Jody Scheckter fino a Michael Schumacher, la Rossa ha continuato a farsi amare, ma con il Kaiser ha avuto modo di tornare a imporsi nelle corse.
La situazione che da anni attraversa Michael Schumacher è indubbiamente una delle più dolorose che possano capitare a una persona, ma il tedesco avrà sempre attorno a sé non solo l’affetto dei propri cari, ma anche quello degli appassionati della F1. Il sette volte campione del mondo è un mito assoluto nel mondo delle corse e il suo talento gli ha permesso di diventare uno dei più grandi di sempre.
Anche la Mercedes ebbe modo di godersi il campionissimo, seppur non riuscì mai a vincere una gara con la casa di Stoccarda. Toto Wolff e soci ebbero però la fortuna di collaborare con lui per poter perfezionare sempre di più la monoposto e renderla dominante come accadde dal 2014 in poi.
Schumacher dunque è ancora oggi in assoluto una delle figure maggiormente amate nel mondo della F1 e del motorsport, anche grazie a uno stile che lo ha sempre contraddistinto. Tra le tante straordinarie vicende che lo hanno visto come protagonista, il campionissimo tedesco di recente ha avuto anche modo di far conoscere un particolare aspetto della propria vita.
Come gran parte dei piloti, alla fine anche Michael Schumacher si era fatto incantare e ammaliare dalla voglia di collezionare una serie incredibili di vetture, molte di esse da corsa. Ovviamente non poteva di certo mancare la sua primissima Jordan 191, l’automobile con la quale debuttò in F1 e che gli diede il là per passare alla Benetton.
Anche il suo legame con la Ferrari è davvero molto solido e ci sono ovviamente le monoposto che lo hanno fatto salire sul tetto del mondo. Con il Cavallino Rampante ha corso dal 1996 al 2006 e dunque non ha solo avuto modo di guidare le auto da gara, ma nella sua collezione vi sono svariate auto di serie.
Tra le più belle ci sono la Enzo, la California e la 430 Scuderia, ma forse quella che ha lasciato più di tutti stupefatti è la presenza di un particolare prototipo. Si tratta della Ferrari FXX, un modello che è stato venduto nel mondo per soli 30 esemplari nel 2005 e uno di questi si trova nella collezione di Schumacher.
Le dimensioni parlano di un’auto da 483 cm, una larghezza di 204 cm e un’altezza di 115 cm. Da un punto di vista motoristico è una bomba, visto che con il suo V12 da 6250 di cilindrata ha modo di erogare oltre 800 cavalli. Il picco di velocità dunque tocca i 390 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2,8 secondi. Numeri da sogno per una collezione del valore di 7 milioni di Sterline, il corrispettivo di poco più di 8 milioni di Euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…