Lando Norris dice addio a una delle auto più iconiche di sempre e sono in molti a essere rimasti sconvolti dalla sua decisione.
Uno dei piloti che nel prossimo futuro sembra essere in grado di rompere il dominio e l’egemonia di Max Verstappen è il britannico Lando Norris. Dopo una serie di anni davvero molto negativi, finalmente la McLaren è tornata a essere competitiva come impone la propria gloriosa storia e anche in Brasile lo si è visto.
Norris ha portato a casa un grandissimo secondo posto in classifica alle spalle di un imprendibile Verstappen, ma il suo distacco sulla coppia Alonso e Perez è stata incredibile. Il giovane inglese ha vissuto una crescita incredibile in questa stagione e ora sembra davvero pronto per poter lottare per il titolo mondiale.
L’unica cosa che continua a mancare è la vittoria in gara, con Norris che ha dovuto vedere già per due volte i suoi compagni di squadra sul gradino più alto del podio. Prima toccò a Daniel Ricciardo a Monza nel 2021 e poi con Oscar Piastri nella Sprint Race di quest’anno in Qatar, giorno in cui Verstappen diventò matematicamente campione del mondo.
Si tratta solo di attendere, perché non ci sono dubbi sul fatto che Norris continuerà ancora per tanti anni a far emozionare il pubblico della F1. Intanto l’inglese sembra aver deciso di rinnovare il proprio garage e per poter fare spazio a nuove vetture da sogno, deve vendere una particolare auto che sicuramente era una chicca rarissima.
FIAT 500 Jolly di Lando Norris: battuta all’asta per una cifra incredibile
Su Car & Classic è stato possibile ammirare la pazzesca asta che ha riguardato la FIAT 500 Jolly che era appartenuta a Lando Norris e si tratta di un’auto storica. In passato infatti la 500 Jolly era una delle auto note a tutti per essere quella dell’Avvocato Giovanni Agnelli, per questo motivo furono moltissime le persone di spicco che ambivano a questa vettura.
L’auto in questione si presenta con una lunghezza ridotta a soli 297 cm e una larghezza da 132 cm, con il peso complessivo che si stanzia solamente a 485 kg. La prima volta che fu prodotta fu nel 1957 e il motore che montava al proprio interno si trattava di un bicilindrico da 500 di cilindrata.
In questo modo la sua erogazione massima permetteva di toccare i 22 cavalli, con la velocità di punta che era di 105 km/h. Non si tratta di certo di un’automobile da corsa e Norris non poteva puntare su questa FIAT 500 Jolly per poter lottare in F1 con Max Verstappen, ma eravamo di fronte comunque a un pezzo rarissimo e unico.
Tra le caratteristiche particolari di questa FIAT 500 Jolly si possono notare i sedili in vimini, con questa vettura che però è solo una replica della vettura originale del tempo. L’auto è stata usata pochissimo, visto che segna 36.359 km e alla fine un fortunato compratore ha speso un totale di 32 mila Sterline, circa 37 mila Euro, per poter acquistare questo gioiello che è appartenuto a uno dei piloti migliori attualmente presenti in F1.