Michael+Schumacher%2C+nuovo+annuncio+sulle+sue+condizioni%3A+tifosi+in+lacrime
mondofuoristradait
/2023/11/05/michael-schumacher-nuovo-annuncio-sulle-sue-condizioni-tifosi-in-lacrime/amp/
Notizie

Michael Schumacher, nuovo annuncio sulle sue condizioni: tifosi in lacrime

Michael Schumacher, nuove notizie sulle sue condizioni. Le dichiarazioni hanno profondamente toccato i tifosi. 

Ci sono i grandi sportivi, e ci sono le leggende. C’è chi riesce ad avere buoni risultati nella propria disciplina, e chi, invece, la cambia per sempre ponendo l’asticella sempre più in alto. Michael Schumacher appartiene sicuramente a quest’ultima categoria. I sette mondiale vinti, i primi due al volante della Benetton e il resto con la Ferrari, basterebbero da soli a commentare la carriera in Formula 1 del campione tedesco. Ma il Kaiser è andato oltre, diventando un emblema anche per i non appassionati di motori, un simbolo che tutt’ora rappresenta la Formula 1 per estensione.

Michael Schumacher (AnsaFoto) – Mondofuoristrada

Il legame del pubblico con Schumacher è davvero indistruttibile. Il campione è rimasto nel cuore degli appassionati, che non lo hanno mai dimenticato. Oggi come allora, quando sfrecciava a bordo della sua Ferrari, o forse anche di più. Soprattutto da quel maledetto giorno di Dicembre che ormai 10 anni fa ha cambiato per sempre la vita di Schumacher.

In questo decennio le speculazioni sulla salute del campione si sono rincorse numerose. La famiglia ha però deciso di chiudersi in uno stretto riserbo, non parlando mai apertamente delle reali condizioni di salute dell’ex pilota. Le dichiarazioni delle persone vicine al campione tedesco sono state quanto mai rare. 

Schumacher, arrivano le dichiarazioni del fratello

A rompere il muro del silenzio è stato recentemente Ralph Schumacher, fratello del leggendario Michael. Le dichiarazioni dell’ex pilota mostrano ancora una volta l’estrema riservatezza fortemente voluta dalla famiglia. Schumacher alla ormai canonica domanda sulla salute del fratello ha preferito virare sull’unità familiare. “Ci sono sempre per loro quando hanno bisogno di un consiglio, vederli è una gioia per il cuore” ha detto in relazione ai nipoti Mick e Gina – Maria. “Ma ormai sono grandi e seguono la loro strada”. 

Michael Schumacher (AnsaFoto) – Mondofuoristrada

Quanto a Michael, Ralph si è limitato a commentare: “Dobbiamo accettare che a volte la vita è ingiusta“. Poche stringate parole che però fanno intendere quanto la situazione sia complicata. Questo è tutto quello che, giustamente, è concesso sapere a chi è al di fuori della ristrettissima cerchia intorno alla famiglia Schumacher, con buona pace dei più curiosi che da anni tentano, spesso non troppo rispettosamente, di saperne di più. I fan non hanno mai smesso di seguire le notizie che riguardano Michael, e sperano sempre in un miracolo che porti finalmente buone notizie.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Mazda, scatta il maxi richiamo: problema inaspettato su queste vetture

Il brand Mazda è costretto a correre ai ripari a causa di un’avaria che ha…

2 ore ago

Vince una iconica Porsche e la distrugge poco dopo: immagini agghiaccianti

Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è…

10 ore ago

Ford Mustang lavata per la prima volta dopo 35 anni: quello che accade dopo lascia tutti esterrefatti (VIDEO)

Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti…

13 ore ago

Telepass fa un regalo ai suoi clienti, novità assoluta: chi può usufruirne e in cosa consiste

Telepass Sempre è il nuovo servizio lanciato da Telepass, parte del gruppo Mundys, che offre…

16 ore ago

La nuova auto elettrica cinese costa meno di una Panda, ma ha la stazza di un SUV: low cost dall’autonomia fuori dal comune

Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…

19 ore ago

Questa è la Ferrari più esclusiva che c’è: ha tecnologie da corsa e ne esiste solo una in tutto il mondo

Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…

22 ore ago