La confessione di Raoul Bova sul suo primo amore sorprende tutti. L’attore ha rivelato: “Avevo solo 16 anni”.
Raoul Bova è uno degli attori più amati del nostro cinema. L’interprete romano ha alle spalle una carriera trentennale, che lo ha visto protagonista tra cinema e televisione. Una longevità che non è da tutti. Bova si è anche tolto la soddisfazione di essere uno dei rappresentanti del cinema italiano conosciuti anche a livello internazionale. Ha infatti lavorato anche a diverse produzioni statunitensi. Una carriera, insomma, al quale sembrava non mancare nulla.
L’attore però ha scelto di mettersi in discussione cogliendo una vera sfida: sostituire l’iconico Terence Hill in una delle fiction Rai di maggiore successo, Don Matteo. A modo suo, l’attore è riuscito nell’impresa, portando aria fresca nella serie.
L’esperienza come Don Massimo gli ha dato modo di vivere un’altra delle sue passioni, oltre al cinema: quella per i motori. A differenza del predecessore, affezionato alla sua bicicletta, Bova viaggia in sella ad una bellissima Triumph. Una scelta voluta fortemente dall’attore.
Come detto, però, il legame con i motori di Raoul Bova non si limita al set. L’attore anche nel corso della sua vita privata non ha nascosto il suo amore per le due ruote, e ha raccontato diversi aneddoti a riguardo.
Che tipo di moto guida Raoul Bova? La risposta, a sentire l’attore, è “praticamente tutte”. Nel corso del tempo ha infatti cambiato moltissimi modelli diversi. Dallo scooter alla moto, sino anche ad arrivare alle moto da corsa in pista. “Ho cambiato molto le mie scelte nel corso del tempo” ha rivelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Nonostante le diverse esperienze in sella alle due ruote, a rubare il cuore all’attore non poteva che essere un autentico mito tutto italiano, la Vespa. “La ho avuta sin dai 16 anni, è stato il mio primo amore” ha raccontato.
Una passione che non è mai scemata, neanche quando ha avuto modo di passare a moto sportive. “Ho avuto anche una Ducati” ha raccontato, che però non sembra essere stata in grado di spodestare il mitico scooter Piaggio, che custodisce ancora con affetto. “Mio padre tiene la mia PX 125 E in garage” ha confessato “e ogni tanto mi faccio ancora un giro”. Neanche una stella del cinema italiano può resistere all’intramontabile fascino romantico della Vespa.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…