La Porsche è una delle aziende più note in tutto il mondo e di recente ha dato vita a un SUV che sarà in grado di dominare il mercato.
In Germania non è mai mancata la voglia e la forza di produrre una serie di automobili in grado di entrare nel mito. La Porsche da questo punto di vista è una di quelle che ha ottenuto i migliori risultati, dimostrandosi dominante non solo nella produzione di auto da corsa e sportive, ma anche per la creazione di SUV.
Ormai sono questi i modelli maggiormente apprezzati dal grande pubblico. Non vi è dubbio alcuno infatti che questa tipologia di automobile stia diventando una delle più vendute, con le aziende che stanno ampliando sempre di più la propria gamma. In passato avevano comunque subito non poche critiche, visto il loro elevato tasso inquinante.
Per fortuna in questi anni le cose stanno cambiando ed è per questo che le società di punta del mondo dei motori stanno attuando una politica ecologica ed elettrica. La Porsche da questo punto di vista è una di quelle che sta lavorando nel migliore dei modi, visti anche i suoi grandi risultati in Formula E.
Quest’anno il Mondiale è svanito con il Team ufficiale, ma c’è stato comunque di che gioire per la vittoria della Andretti, questa con powertrain Porsche. Proprio in quest’ottica la casa di Stoccarda ha deciso di rinnovare la gamma dei propri SUV, con un modello storico che ora diventa ibrido.
Oltre al fatto di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 nell’ambiente, non vi è dubbio alcuno sul fatto che l’utilizzo di motori elettrici stiano esaltando il mondo dei motori, visto come questi riescano a migliorare la potenza e le prestazioni. Lo si può facilmente notare nel momento in cui la Porsche ha deciso di creare la propria eccezionale Cayenne Turbo E-Hybrid.
Si tratta di un modello che si mostra al mondo con un design innovativo e che la rende più sportiva rispetto al passato. Diventa più leggera di circa 100 kg rispetto al passato, passando così a 2645 kg. Le dimensioni mostrano quest Cayenne con una lunghezza di 493 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 168 cm.
Al suo interno la Porsche ha deciso di montare un motore termico da 8 cilindri da 4000 di cilindrata, con l’auto che ha modo così di erogare un massimo di 599 cavalli. Per quanto riguarda la componente elettrica invece vi è un motore da 130 kW e che può in questo caso toccare i 176 cavalli, dunque il combinato è da 739 cavalli.
Le prestazioni la portano così a essere un SUV dalle straordinarie prestazioni, basti solo pensare al fatto che, nonostante le dimensioni, è in grado di arrivare a un picco massimo di velocità di 295 km/h. Molto bene anche per quanto riguarda l’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Per poter mettere le mani su questo gioiello tecnologico e di potenza, la Porsche ha stanziato un valore base di 182.533 Euro. Decisamente non poco, ma siamo comunque di fronte a un Cayenne che è pronto a entrare nella leggenda.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…