Una grande auto è prossima a tornare sul mercato e questo permetterà agli appassionati di esplodere di gioia per la notizia.
In un periodo storico nel quale si stanno rinnovando completamente le gamme delle automobili, è evidente come ormai siano sempre di più le aziende che decidano di rilanciare alcuni vecchi modelli. Il passato infatti non deve essere in alcun modo dimenticato, anzi deve essere lo spunto giusto per poter accrescere e perfezionare sempre di più la realtà automobilistica.
Vi è sempre molta felicità quando le grandi aziende decidono di rimettere sul mercato dei modelli che hanno fatto la storia, o comunque delle versioni che ne ricordano alcune leggendarie. Senza alcuna ombra di dubbio tra le automobili maggiormente apprezzate in passato vi era la Mazda MX-5, una vettura dalle caratteristiche straordinarie.
Il suo lancio avvenne nel 1989 e si tratta di una roadster che nella sua primissima versione si mostrava con una lunghezza di 397 cm, una larghezza di 167,5 e un’altezza di 123,5 cm. Al suo interno montava un motore da 115 cavalli direttamente ispirato al bialbero dell’Alfa Romeo e che le dava modo di toccare un picco massimo di 190 km/h.
Lo sviluppo ha comportato la nascita di ben due nuove generazioni, con l’ultima che ha visto l’immissione sul mercato nel 2015, ma ormai è tempo di lasciare spazio ad altre vetture. Lo stile rimarrà comunque molto simile a quello della leggendaria e meravigliosa MX-5, ma in realtà prenderà un altro nome con delle caratteristiche che la porteranno ad avere delle prestazioni di altissimo livello.
Mazda Iconic SP: grande novità dal Giappone
La nuova Mazda Iconic SP si è messa in mostra per la prima volta in occasione del favoloso Japan Mobility Show, un evento che ha permesso alle case nipponiche di farsi conoscere sempre di più e di rinnovare quanto più possibile la propria gamma. Al momento si tratta solamente di un prototipo e le dimensioni sono di 418 cm di lunghezza, con il peso complessivo che è di 1450 kg.
Ciò che la rende straordinaria è il fatto che si tratta di un modello sportivo e con una grande impronta elettrica, ma non dimentica di certo di utilizzare il classico motore rotativo Wankel. Per questo motivo la Mazda non ha puntato completamente sull’elettrico, bensì ha preferito concedersi lo sfizio di una favolosa Full Hybrid.
Lo sviluppo del motore termico con quello elettrico ha permesso così di garantire un’erogazione massima in grado di toccare i 370 cavalli. A parlare con toni gioiosi di questo nuovo modello è stato direttamente il Presidente e Amministratore Delegato della Mazda, ovvero Masahiro Moro.
Quest’ultimo infatti ha spiegato come l’intenzione della Mazda sia quello di dare vita costantemente delle vetture che possano regalare gioia a tutte le persone che ne acquisteranno una. Per Moro è questo lo scopo che devono avere le automobili e il fatto che l’azienda adori le quattro ruote ha permesso di dare vita a un nuovo modello incredibile che una volta che verrà lanciato sul mercato saprà sicuramente come confermarsi tra le sportive migliori del mondo.