Grande notizia per i tifosi di Kimi Raikkonen, con il finlandese che torna così a far sognare il mondo dei motori.
Sono solamente 34 i piloti che nella storia sono stati in grado di vincere un titolo mondiale, una di quelle imprese che dunque permette di poter entrare per sempre nel mito delle quattro ruote. Chi ha dimostrato di essere un vero e proprio idolo per i tifosi della Ferrari è stato indubbiamente l’ultimo campione in grado di vincere un Mondiale: Kimi Raikkonen.
Che il finlandese fosse un grande campione lo si era già ampiamente notato nel momento in cui aveva dato grande filo da torcere a Michael Schumacher nel 2003. Allora Kimi era il grande rivale per i tifosi della Ferrari, ma a bordo di una McLaren, probabilmente la terza vettura del Mondiale alle spalle non solo della Ferrari ma anche della Williams, riuscì a portare il titolo fino all’ultima giornata.
Da quella stagione fu chiaro a tutti come il finlandese non fosse un pilota come tanti altri ed è normale che fu lui a rimpiazzare un mito assoluto nella storia della F1 e della Ferrari come il Kaiser tedesco. La maggior parte delle persone avrebbe tremato al solo pensiero di sostituire Schumacher, ma Kimi ha lavorato duramente e già al primo anno ha vinto il suo primo e unico Mondiale.
Il suo stile con i giornalisti e le risposte mai banali lo hanno portato a diventare uno dei piloti più amati degli ultimi anni. Per questo motivo è stato molto triste per i tifosi di tutto il mondo assistere al suo addio dalle corse nel 2021, ma anche per lui era giunto il momento di dire basta. Raikkonen però non ha dimenticato i motori e infatti ora è pronto a rifarsi sotto con una collaborazione davvero incredibile.
Kimi dovrà infatti lavorare a stretto contatto con la nota aziende cinese della Zeekr. Si tratta di uno dei marchi più importanti al mondo per quanto riguarda la produzione di auto elettriche e con la nascita della 001 FR si avrà modo di ammirare una delle supercar in assoluto più attese degli ultimi anni.
Sarà Raikkonen a svolgere il ruolo di Chief Performance Advisor, dunque dovrà cercare di trovare i vari punti deboli dell’auto e spiegare come poterli migliorare agli ingegneri. In poche parole dovrà essere una sorta di collaudatore e la Zeekr aveva bisogno di uno dei più grandi piloti di sempre per dare vita a un’auto da sogno.
La 001 FR dunque è in ottime mani e stiamo parlando di un’auto che, pur essendo totalmente elettrica, ha modo di erogare 1265 cavalli e il suo costo in Cina sarà di 1 milione di Yuan, ovvero 130 mila Euro. Il veicolo ha modo così di toccare un picco di velocità di 280 km/h e inoltre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,07 secondi. Raikkonen dunque avrà il compito di rendere ancora più leggendaria questa automobile e, in un comunicato ufficiale, la Zeekr ringrazia il campione della F1 per aver accettato questo compito.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…