La Lamborghini ha avviato i test di una nuova belva ibrida, che è pronta per essere svelata. Scopriamo la nuova supercar nel dettaglio.
Il marchio Lamborghini è famoso per le sue belve, ed in questo momento, sta dando vita ad una vera e propria rivoluzione. Pochi mesi fa è stata svelata al mondo la prima auto ibrida del marchio, ovvero la Revuelto, che ha aperto una nuova fase del costruttore di Sant’Agata Bolognese. In seguito, è stato svelato anche il SUV elettrico Lanzador, che per il momento è solo un concept, ma che tra qualche anno diventerà una vettura prodotta in serie.
L’elettrificazione è ormai partita, e non ci sono speranze sul fatto che venga fermata in futuro. In questi giorni, la Lamborghini ha effettuato alcuni test fuori dall’Italia su una nuova belva Plug-In Hybrid, che dovrebbe essere immessa sul mercato nel 2024. Per il momento, di lei si sa poco e niente, ed anche il nome non è stato ancora svelato, ma presto avremo altri dettagli.
Lamborghini, ecco il modello che succede la Huracan
Come detto, in casa Lamborghini non verranno mai più prodotte auto dotate del solo motore a combustione interna, ma saranno tutte ibride. Una delle prossime a fare il proprio debutto sarà l’erede della Huracan, che andrà così ad affiancare nella gamma la Revuelto ed il SUV Urus, con quest’ultimo che diventerà a propria volta ibrido il prossimo anno.
Sul sito web “Autoappassionati.it“, si è parlato proprio del prossimo modello che andrà presto a fare il suo esordio, anche grazie ad un video, caricato sul canale YouTube “NCars“, che ha mostrato l’auto su strada durante alcuni test. La nuova Lambo è stata impegnata in alcuni test in Spagna, ed osservando ed ascoltando il video, i veri puristi delle quattro ruote resteranno delusi. Infatti, il sound del rumore è molto più sommesso, ma con l’elettrificazione che procede spedita, ciò sta diventando normale.
Si dice, infatti, che il motore sarà un piccolo V8 biturbo, nulla a che vedere con i V10 del passato, che erano privi dei sistemi ibridi e che suonavano come dei violini. A questo punto, pare chiaro che la nuova Lamborghini perderà almeno un paio di cilindri, il che è sicuramente un dettaglio importante, anche se a livello di prestazioni potrebbe esserci, invece, un guadagno.
Si parla di una potenza massima che potrebbe sfondare il muro dei 700 cavalli, contro i 640 della Huracan che è attualmente sul mercato. Ciò sarà possibile grazie all’aggiunta di una coppia di turbocompressori e del sistema ibrido, sul quale però abbiamo poche informazioni a riguardo, ma presto verrà sicuramente annunciato qualcosa in tal senso.
La Revuelto ha una spinta massima di oltre 1.000 cavalli, e non ci stupiremmo se l’erede della Huracan dovesse toccare anche gli 800. La tecnologia sarà quella del Plug-In Hybrid, che è in grado anche di garantire una buona autonomia con il solo motore elettrico in funzione. Al momento, non si sa molto riguardo alla data di presentazione, che comunque dovrebbe avvenire nel 2024. Attendiamo con impazienza che vengano rilasciati ulteriori dettagli.