La storia di JK Rowling è un qualcosa di incredibile e la più nota scrittrice del nuovo Millennio ha scelto con cura l’auto di Harry Potter.
Non importa il fatto che siate fan o meno della saga, perché senza alcuna ombra di dubbio sarete giunti da tempo a conoscenza dell’esistenza del mago più famoso del mondo: Harry Potter. I suoi libri hanno rappresentato un punto fermo per una generazione intera e ancora oggi sono moltissimi coloro che recuperano queste opere e guardano i film.
J.K. Rowling ha saputo reinventarsi come scrittrice dopo un lungo periodo nefasto della propria vita e forse nemmeno lei avrebbe mai potuto immaginare che con il maghetto pronta a diventare grande a Hogwarts avrebbe potuto ottenere simili risultati. Già dal primo capitolo della saga, ovvero “Harry Potter e la pietra filosofale”, abbiamo potuto ammirare un grande riscontro a livello popolare.
Nel secondo episodio, “Harry Potter e la camera dei segreti”, continuano i problemi per il maghetto. All’inizio del film lo si vede parlare con l’elfo domestico Dobby, con questo che fa di tutto per convincere il giovane ragazzo a non andare alla scuola di magia. Per farlo blocca anche il passaggio alla stazione per il portale al binario 9 3/4, per questo motivo Harry con l’amico Ron si devono ingegnare in qualche modo.
I due decisero così di partire alla volta di Hogwarts a bordo dell’automobile del padre di Ron, con quest’ultimo che non sapeva ancora guidarla. Nonostante questo l’auto del mago prese il volo e sorvolò l’Inghilterra giungendo così nella nota scuola di magia, ma non tutti hanno riconosciuto l’auto in questione.
Alla fine la Rowling decise di approvare l’utilizzo della Ford Anglia 105 E come automobile adatta per poter far volar Harry e Ron alla volta di Hogwarts. Si tratta di una scelta decisamente singolare, perché non abbiamo di fronte a un veicolo di certo sportivo, ma riusciva a essere popolare e allo stesso tempo anche molto elegante.
La vettura in questione fu prodotta per la prima volta nel 1959 e si metteva in mostra con una lunghezza di 391 cm, una larghezza di 142 cm e un’altezza di 142 cm. Il motore al suo interno era un 4 cilindri da 1000 di cilindrata e che aveva modo di toccare un massimo i 118 km/h, di certo non adatta per volare.
La Anglia 105 E vendette per un totale di oltre 1 milione di vetture, il che fa sì che si tratti di una delle Ford più note e popolari del tempo. La scelta della Rowling e della regia di affidare questa auto al papà di Ron deriva probabilmente dal fatto che la famiglia Weasley era umile, ma allo stesso tempo anche numerosa. La Anglia 105 E era perfetta come familiare del tempo e inoltre questa è l’unica versione che non rimase solo all’interno dei confini statunitensi, ma fu esportata anche in Inghilterra. Di sicuro era un’auto che aveva giurato fin da subito di “non avere buone intenzioni.”
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…