Lewis Hamilton è sempre uno dei grandi fenomeni presenti nel mondo della F1 e una sua storica Mercedes finisce all’asta.
Ci sono dei campionissimi che sono in grado di rimanere per sempre impressi nella memoria collettiva e che dimostrano di essere quasi eterni. Uno di questi è indubbiamente Lewis Hamilton, con il campionissimo britannico che non sembra avere ancora intenzione di abbandonare il grande sogno dell’ottavo titolo mondiale.
Dei sette titoli mondiali che gli hanno dato modo di raggiungere il fenomeno iconico Michael Schumacher, ben sei sono arrivati a bordo della Mercedes. Il colosso teutonico ha dimostrato negli anni di sapersi imporre nel mondo delle corse grazie a un binomio meraviglioso formato da un’auto che ha saputo perfezionarsi grazie al passaggio all’Era ibrida e al fatto che fosse guidata da un mito assoluto.
Hamilton infatti è uno di quei piloti che rimarrà per sempre nella memoria degli appassionati, anche se il suo primo anno in Mercedes non fu di certo esaltante. Nel 2013 la casa tedesca non poteva ancora montare il suo eccezionale powertrain che lo avrebbe resa iconica, ma nonostante questo il talento di Hamilton gli diede comunque modo di imporsi in una gara.
Tra le tante prove che hanno reso leggendario l’inglese, indubbiamente si sa che Budapest è uno dei suoi tracciati preferiti, infatti anche quest’anno ha potuto concludere con una favolosa Pole Position. Lewis però nel 2013 riuscì a vincere proprio in Ungheria la prima gara della propria straordinaria avventura in Mercedes e ora la sua monoposto è messa all’asta.
All’asta la Mercedes W04: la prima che portò Lewis a vincere in Mercedes
Se già di per sé la Mercedes W04 la si può considerare come una monoposto leggendaria, la prima che di fatto fece uscire dall’anonimato la casa tedesca, visti anche i due successi di Nico Rosberg, il valore di questa vettura cresce ancora di più pensando a quale evento si riferisce. Non solo infatti questa è la prima monoposto che ha fatto vincere Hamilton con la casa tedesca, ma è proprio quella che usò a Budapest.
Ovviamente l’entusiasmo di Shelby Myers, ovvero il responsabile delle vendite di RM Sotheby’s (l’azienda di asta che metterà in vendita questa vettura), è alle stelle. Dal suo punto di vista è innegabile il fatto che Lewis sia il pilota più influente della propria generazione, non solo per quanto fatto vedere in pista, ma anche per le sue battaglie sociali.
La personalità di Hamilton è unica nel proprio genere, con l’auto in questione che inoltre è l’ultima a presenta un motore V8 da 2400 di cilindrata. L’auto non è solo da collezione, ma in realtà è ancora perfettamente funzionante, anche se ovviamente senza targa non si può girare in strada.
Stando a quanto riporta la società di aste il valore con la quale sarà venduta questa monoposto di F1 sarà davvero esorbitante. Le stime parlano infatti di un range che sarà compreso tra i 9,5 e i 14 milioni di Euro. Cifre incredibili, ma che sono più che giustificate vista la portata storica di questa monoposto leggendaria.