Recentemente, l’elegante Rolls Royce ha presentato il suo ultimo gioiello: un’auto esclusiva priva di sfarzo, ma ugualmente meravigliosa.
Una delle automobili più lussuose al mondo è senza dubbio la Rolls Royce, soprattutto grazie al suo inconfondibile design e al grande comfort. Nel lontano 1906 Charles Stewart Rolls ed Henry Royce fondarono la storica casa automobilistica britannica. Tuttavia, l’assetto aziendale cambiò radicalmente tra il 1998 e il 2003, quando la BMW acquisì i diritti del marchio Rolls-Royce. Negli ultimi anni la lussuosa azienda britannica ha raggiunto molti record importanti, uno dei quali è rappresentato dalle vendite.
Infatti, nel 2022 ha venduto ben 6.021 esemplari in tutto il mondo, cioè l’8% in più rispetto all’anno 2021. Ciò che sorprende di più è che negli ultimi 119 anni la Rolls-Royce non aveva mai raggiunto un simile record. Oggi, l’azienda britannica del gruppo BMW ha mostrato a tutto il mondo la sua nuova opera d’arte: un’auto senza eguali. Secondo alcuni critici, la casa automobilistica di Goodwood ha creato una delle automobili più belle di sempre. Inoltre, i progettisti hanno dichiarato di essersi ispirati addirittura alle eclissi di Sole. Questa meravigliosa automobile si chiama Ghost Black Badge Ekleipsis Private Collection, e il suo obiettivo principale è stupire sfoggiando un tipico design in stile British. Tuttavia, la Ghost Black non può essere considerata l’auto più lussuosa mai prodotta dalla casa automobilistica britannica, poiché alcune caratteristiche non rispecchiano la categoria deluxe. Pertanto, i designer e gli ingegneri hanno puntato tutto sulla bellezza delle linee e sulla potenza del motore. Non a caso l’ispirazione artistica giunge dalle eclissi di Sole, le quali trasmettono un’eleganza e un’emozione senza precedenti. In più, sono caratterizzate da un colore scuro contornato da una debole luce proveniente dalla Corona Solare. Infatti, quando si ammira la Ghost Black della Rolls-Royce si avverte una sensazione magica: la carrozzeria appare come se fosse un disco lunare scuro, che avanza in avanti per coprire la luce della stella, che in questo caso sarebbe il motore. Ad ogni modo, l’azienda di Goodwood produrrà solamente 25 esemplari di Ghost Black, poiché è un’automobile nata come un’edizione speciale e privata. Per quanto riguarda gli interni, i designer hanno inserito una vera e propria costellazione di stelle: l’abitacolo è infatti attorniato da un cielo stellato. Per la precisione, solo sulla plancia si possono ammirare ben 1.846 stelle. E non solo: è presente anche un orologio analogico, sul quale è stato incastonato un diamante da 0,5 carati disegnato mediante un laser. Il motore, invece, è un V12 biturbo da 570 CV. Infine, il costo della Ghost Black è di 400.000 euro. La nuova elegantissima Rolls-Royce