Il colosso automobilistico sembra proprio aver fermato la produzione. Purtroppo è stato costretto a fermarsi.
La produzione automobilistica non si ferma mai, neanche per un attimo. Sono tante le aziende che nel 2023 danno vita ad una costante lavorazione dietro le quinte, soprattutto per farsi trovare pronte in vista del presente e del futuro prossimo. Del resto, il mercato delle quattro ruote è estremamente agguerrito e prevede dinamiche realizzative tutt’altro che banali.
Ecco perché, anche un leggero stop, può portare a danni notevoli. E’ quello che ha testato sulla propria pelle un colosso automobilistico di grandissima portata.
Purtroppo quest’ultimo è stato costretto a fermarsi e non ha potuto evitare una situazione molto grave. Scopriamo dunque cosa è accaduto nelle ultime ore al marchio in questione. La situazione che l’ha resa protagonista farà discutere tantissime persone, dato che si parla di un brand importantissimo. Vediamo di cosa si tratta.
Toyota, colosso automobilistico giapponese, è stato chiamato ad un rallentamento netto della propria produzione. La casa costruttrice automobilistica nipponica è stata costretta a sospendere le operazioni di assemblaggio in sei stabilimenti ubicati in madre patria. Le ragioni sono collegate ad uno dei fornitori del colosso nipponico, il quale ha dovuto fare i conti con un’esplosione di entità rilevante; quest’ultima si è verificata proprio in uno dei suoi impianti. Lo stabilimento di cui vi stiamo parlando è quello della Chuo Spring Company. E’ situato nella città di Toyota, precisamente nella prefettura di Aichi.
L’esplosione è avvenuta nel pomeriggio dello scorso lunedì. Ha causato il ferimento di due operai, uno di circa trentanni e l’altro di circa quaranta. Uno dei due, inoltre, è stato addirittura ricoverato in ospedale. Ad esplodere sarebbe stato il forno dedicato al raffreddamento dell’acciaio incandescente. Anche se, va detto, la causa dell’incidente non è ancora stata accertata. Toyota ne ha fatto indirettamente le spese.
L’azienda ha dichiarato, infatti, che è avvenuta l’interruzione di dieci linee di produzione in sei stabilimenti a causa della mancanza di molle per le sospensioni dei suoi veicoli. Al momento non sono ancora state fornite indicazioni precise sulle tempistiche relative a quando potrà riprendere la produzione in tutti gli impianti colpiti da questo stop. Secondo quanto riferito da Autonews, inoltre, le linee interessate da questo rallentamento produttivo riguardano da vicino i modelli RAV4 e Land Cruiser. Una situazione preoccupante, che speriamo possa risolversi al più presto…e senza ulteriori incidenti.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…