Buone notizie per gli appassionati di motorsport, la prossima corsa sarà visibile in chiaro. Ecco tutti i dettagli
Archiviata la parentesi negli Stati Uniti d’America, la Formula 1 tornerà subito protagonista questo weekend sul circuito Hermanos Rodriguez, dove è in programma il Gran Premio del Messico. La 19esima tappa del campionato 2023 sarà contrassegnata da un format tradizionale (a differenza degli ultimi due ad Austin e Losail) e si prospetta molto intensa. Facciamo il punto della situazione.
Nonostante il dominio della Red Bull e di Max Verstappen, vincitori anche negli States, il campionato di Formula 1 continua ad offrire motivi di interesse. Quella messicana sarà infatti una tappa cruciale in ottica lotta per la seconda piazza della classifica costruttori. A contendersela vi sono nell’ordine Mercedes e Ferrari, divise da appena 22 punti quando mancano quattro appuntamenti al termine della stagione. Per Charles Leclerc e Carlos Sainz sarà estremamente importante ottenere un buon risultato per mantenere vive le speranze di aggancio. Al contempo, però, entrambi i team devono guardarsi le spalle dalla ritrovata McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, vera e propria sorpresa degli ultimi mesi. Insomma, il weekend all’Hermanos Rodriguez promette accesa battaglia nelle posizioni di vertice.
Venendo al programma, dicevamo poc’anzi che il Gran Premio del Messico sarà contrassegnato dal format tradizionale. Per quanto riguarda la giornata di venerdì, le prime prove libere del Gran Premio del Messico si disputeranno dalle ore 20:30 alle ore 21:30 italiane, le seconde invece tra mezzanotte e l’una. Orari leggermente anticipati per sabato, in occasione della terza sessione di pratica (19:30-20:30) e delle qualifiche che definiranno la griglia di partenza (23:00-00:00). Lo spegnimento dei semafori per la gara di domenica è invece previsto alle ore 21:00.
L’intero weekend del Gran Premio del Messico sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport F1 HD, canale visibile previo abbonamento. In streaming sarà possibile seguire l’evento su SkyGo e Now, sempre se abbonati alle suddette piattaforme. Ma c’è una buona notizia per gli appassionati italiani che non hanno sottoscritto un contratto con la nota emittente a pagamento. Qualifiche e gara, infatti, saranno trasmesse anche in diretta e in chiaro. Dove precisamente? Su TV8, emittente visibile selezionando i canali 8, 108 o 508 del digitale terrestre. Un’occasione da non perdere se volete vivere due serate all’insegna della velocità e, si spera, delle forti emozioni.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…